Fai la pipì in questo modo? Sbagli tutto, te lo dice il medico

Sapevi che il modo in cui fai la pipì potrebbe essere del tutto sbagliato? E’ un medico a dirlo e la sua teoria potrebbe cambiare del tutto il tuo modo di affrontare questo momento.

Molto di quello che è il modo in cui facciamo la pipì determina la salute della nostra vagina e della vescica per cui, quando andiamo al bagno, dobbiamo stare attente ad evitare certi errori.

fare pipì

Hai sempre fatto la pipì in questo modo? Hai sbagliato tutto e ti sveliamo noi il motivo. Il modo in cui ti siedi sulla tavoletta del water può determinare in modo drastico la salute della tua vagina e quella anche della vescica. a specificare il collegamento è la dottoressa statunitense Teresa Irwin che, sul suo profilo Tik Tok, spiega costantemente tantissime delle disfunzioni dovute alla vagina. 

Come fai la pipì? Se hai questa abitudine metti a rischio la salute della tua vagina

La dottoressa condivide con i suoi 85mila followers quelli che sono i consigli e i rimedi per avere una salute vaginale al top. Uno dei consigli più condivisi, e inaspettati, riguarda proprio il modo in cui facciamo la pipì. Secondo l’esperta ci sono alcuni errori che,  quando andiamo la bagno, non dobbiamo mai fare.

Quello che vi stiamo per dire cambierà per sempre il modo in cui fate la pipì.Vi siete sempre sedute dritte sul wc per farla? Sbagliato. In questo modo infatti parte dell’urina rimane sempre bloccata nella vescica. Vediamo allora come fare nel modo corretto.

pipì
Foto Canva

La posizione migliore per poter fare la pipì, secondo la dottoressa, è quella che lei stessa definisce “cowboy” ovvero con la schiena piegata in avanti e i gomiti sopra le ginocchia. Solo in questo modo infatti si può svuotare per intero la vescia e di conseguenza rendere la salute della vagina, e della vescica stessa, migliore. Trattenere la pipì è un’altra cosa che non dobbiamo mai fare. Come mai? 

Se abbiamo questa cattiva abitudine, il nostro cervello si abituerà a on ascoltare lo stimolo per cui potrebbe man mano non farci più capire quando effettivamente sentiamo il bisogno di andare al bagno. Anche andar troppe volte a fare l pipì però non è un buon segnale. In questo modo si indebolisce l’elasticità della vescica. Altro consiglio? Bisogna fare la pipì lentamente per non sforzare troppo i muscoli.

Per la salute della vagina inoltre non bisogna esagerare con bevande gassate, caffè, dolcificanti e alcol. E’ importante allenare il pavimento pelvico.