I migliori energizzanti per un risveglio senza sonno? Madre Natura approva!

Il risveglio al mattino può essere molto difficile, ma se hai con te questi energizzanti, l’effetto sarà migliore del caffè! Ecco come darti la carica giusta in modo naturale ed economico.

Esattamente, hai letto bene: naturale ed economico, cosa c’è di meglio? Sapere che esistono degli energizzanti che fanno bene alla salute, e che possono essere anche poco dispendiosi, è davvero formidabile. Spesso si spendono tanti soldi per acquistare prodotti miracolosi, quando poi alla fine si scopre che sono delle vere ciofeche! In realtà, è proprio nei frutti di madre natura che si possono trarre vantaggi.

risveglio con cibi energizzanti
fonte: creato da Canva

Innanzitutto però è bene ricordare, e non è scontato, che bisogna rispettare e valorizzare ogni ecosistema. Se si dà amore alla natura, questa ricambia con prodotti che sono un toccasana per la salute. Rispettare il pianeta è il primo passo verso il benessere collettivo e mondiale.

Augurandoci di combattere ed eliminare l’inquinamento terrestre, siamo a conoscenza del fatto che alcuni alimenti permettono la piena sostituzione del caffè che mantiene sveglia la mente. Non perché il caffè sia deleterio, ma assumere la caffeina in modo equilibrato è il modo giusto per non danneggiare l’organismo.

Ecco quali sono gli alimenti che non possono mancare dalla tua dispensa.

Alimenti energizzanti? Sono fonte di felicità!

L’energia è presente in ognuno di noi, ma per alimentarla e mantenerla costante è necessario fare scorta di questi alimenti. Specialmente quando si ha a che fare con la quotidianità e lo stress delle giornate più intense. Questi sono cibi comuni e si possono usare in mille modi, ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che sono un vero toccasana per la salute: alimentano anche la felicità! Ingerirli in modo equilibrato e sano è fonte di benessere. Ecco quali sono i prodotti energizzanti, non crederete ai vostri occhi!

cioccolato miele
fonte: creato da Canva

E’ risaputo che l’energia viene presa dagli zuccheri, ma ne esistono di varie tipologie. Di certo, non sono quelli delle merendine e dei grassi saturi che vanno ingeriti con moderazione. Ma parliamo di quelli insaturi, i quali sono un vero toccasana.

Il primo alimento è anche un dolcificante formidabile, si tratta del miele! Questo prodotto realizzato dall’operosità delle api, si può considerare oro zuccherato al 100%. Ingerirlo di prima mattina è una vera fonte di energia, perché contiene zuccheri, sali minerali e vitamine che mettono in moto l’organismo in modo sano e veloce.

Il secondo alimento è la fonte di felicità più comune, il cioccolato! Soprattutto se si tratta di quello fondente dal 75% in poi, perché contiene sì della caffeina, ma in minima parte. Forse nella percentuale adatta da essere ingerita dall’essere umano. Infine, è risaputo che può essere aggiunto in tante ricette gustose.

Entrambi si trovano in qualsiasi negozio di alimentari, infine sono gli alimenti perfetti da inserire nelle ricette dietetiche, perché se assunti con regolarità e nelle giuste dosi non fanno ingrassare, e generano solo benefici!