Ecco perché tutti dovremmo avere in casa un panetto di sapone giallo: ti salva letteralmente la vita!

Il classico sapone giallo, ormai disponibile in tutti i negozi di articoli per la casa, è un vero toccasana per la pulizia quotidiana: scopriamo i suoi migliori segreti!

Dall’aspetto paglierino intenso, morbido al tatto e leggermente profumato: si presenta così il classico sapone giallo, quello che se fino a qualche anno fa era conosciuto solo dai più esperti patiti della pulizia, ad oggi è invece super popolare, infatti su TikTok vediamo tante influencer del pulito utilizzarlo per i più disparati motivi.

sapone giallo
Fonte_pixabay

Dalla pulizia dei piatti a quella del bagno, insomma, un solo prodotto mille usi alternativi e diversi. Eppure il sapone giallo, il più famoso e acquistato è quello della marca Alga può essere impiegato per molto altro, salvandoci letteralmente la vita, ma non solo. Utilizzandolo infatti possiamo anche salvare il pianeta in quanto ecologico e del tutto naturale.

Se però vi dicessimo che il suo uso non si limita alla pulizia vera e propria? Scopriamo insieme qualche suo segreto, vi svolterà la giornata!

I segreti del sapone giallo: non solo per pulire, oggi ti lasciamo senza parole

Come tutti noi sappiamo, vivere in un ambiente ben pulito ed ordinato è di fondamentale importanza: aumenta l’autostima, ci fa stare tranquilli ed aumenta in noi il senso di serenità. Ovviamente però non basta solo questo. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo bisogna disinfettare e igienizzare tutto a dovere. Il sapone giallo non solo fa questo, ma molto, molto di più! Perché non scopriamo insieme qualche uso che siamo sicuri vi lascerà senza parole?

usi sapone giallo
Fonte_pixabay

Partiamo dagli usi un po’ più classici e conosciuti: il sapone giallo Alga è un ottimo sbiancante, anche se non sono in molti a conoscere questa proprietà. Difatti basta strofinarlo direttamente sulla superficie esterna del wc e del bidet con una spugnetta per ottenere sin dai primi minuti un bianco vivido, brillante. Ottimo anche per eliminare le classiche macchie gialle che si formano sul finire dello scarico, non servirà neppure la candeggina!

Il sapone alga è anche un ottimo lucidante per acciaio. Spesso viene usato per pulire il bucato, ma in realtà torna utilissimo nella pulizia dei piani cottura e dei lavelli cucina. Basta ad esempio farne sciogliere un po’ in un pentolino pieno d’acqua, portare al bollore per poi unire 1/2 bicchiere di aceto. La mistura nebulizzata sull’acciaio garantirà una pulizia profonda, eliminerà le incrostazioni più ostinate e farà brillare tutta la superficie. Ovviamente la stessa miscela possiamo usarla anche come detersivo per i piatti!

Forse molti di voi non lo sapranno, ma il sapone giallo è prettamente composto di olio di cocco e glicerina vegetale. Essendo quindi naturale al 100% può essere utilizzato anche come shampoo per capelli! Proprio così, la presenza dell’olio di cocco infatti garantirà alla chioma morbidezza e pulizia, l’unica accortezza sarà non utilizzarne troppo per evitare l’effetto ruvido. Abbinandolo ad un balsamo dello stesso olio creerà una combo perfetta!

Impostazioni privacy