Creme solari per bambini, quali sono le migliori e quali vanno assolutamente evitate

Le creme solari per bambini sono fondamentali per la loro salute. Quando decidiamo di esporli al sole, e non solo a mare, dobbiamo anche pensare a come proteggerli al meglio.

Vi aiutiamo a scegliere le migliori creme solari per bambini!

crema solare
Foto da Canva

Quando ci rechiamo al mare, in piscina o andiamo a fare una passeggiata con i nostri bambini, dobbiamo sempre pensare a come proteggerli al meglio dai raggi solari. Le creme solari presenti in commercio sono infatti tantissime, ma sono differenti sia per marche che per caratteristiche e dobbiamo sapere bene quali acquistare. Come fare la scelta giusta?

Un fattore fondamentale per la scelta delle migliori creme solari da mare la possiamo fare valutando gli Inci migliori e il modo in cui le creme si spalmano. Non bisogna sottovalutare alcun fattore. I più piccoli hanno la pelle delicata e, esposti al sole, sono anche quelli che presentano la pelle più delicata che facilmente può scottarsi.

Creme solari per bambini: quali sono le migliori in assoluto

Oltre alle scottature, i bambini esposti ai raggi del sole possono essere soggetti a molti pericoli derivanti dall’espiazione senza protezione per cui, bado alle ciance, scegliamo la migliore crema solare per bambini per questa estate 2022.

crema solare
Foto da Canva

Innanzitutto per i bambini è fondamentale acquistare una crema solare con protezione superiore al 50. Secondo l’EWG bisogna fare una valutazione sui filtri scegliendo quello minerale piuttosto che quello chimico. Il filtro naturale è composto di ossido di Zico e biossido di titanio. L’unico svantaggio è che possono creare una patina bianca quando vengono spalmati.

Hanno un buon INCI e sono più semplici da spalmare solo alcune delle tantissime creme solari protettive in commercio per i bambini. Ve ne proponiamo alcune, come riporta il sito Greenme.com:

  • La crema solate in Bioplastica di Officina Naturae che contiene sostanze naturali come la marca, l’estratto di calendula, la mela; olio di lino, argan e jojoba.
  • Crema solare alga maris si usa dai 6 mesi in poi ha filtri minerali ed è composta da burro di karatè bio e olio di noce di cocco
  • Latte solare biologico Omia, disponibile anche nei supermercati
  • Baby Carota Fitocose con ossi di zinco e biossido di titanio
  • Crema Solare La Saponaria composta da girasole, bisavolo naturale, vitamina E, melagrana e filtri minerali
  • Crema Fluida Solare Bjobj è una crema con diversi tipi di olio, vitamina E. Assolutamente biologica e con un ottimo INCI.

Non vi resta che scegliere come proteggere i vostri cuccioli.