Il contorno perfetto per l’estate: senza carne e ricco di gusto

Lo sai che il miglior contorno per la tua estate è un prodotto vegetariano? Metti da parte il pregiudizio, resterai a bocca aperta

Qual è il piatto ideale da cucinare in estate? È difficile, se non addirittura impossibile, dare una risposta a questa domanda. Molte persone preferiscono mangiare più leggero perché il caldo non aiuta la digestione. C’è chi va alla ricerca di ricette fresche e semplici da mettere in pratica e chi non ha alcun problema a mangiare pasti caldi ogni giorno, sfidando a muso duro le alte temperature.

Cena estate peperoni
Foto: Canva

E per quanto riguarda i contorni? Anche in questo caso, ognuno ha i suoi gusti ma forse esiste un prodotto che potrebbe mettere tutti d’accordo. Ed è vegetariano! In tanti, quando sentono questa parola, storcono il naso, ma non è questo l’atteggiamento giusto. Molti contorni vegetariani sono facili da cucinare, pieni di proteine e molto gustose. Vuoi un esempio?

Ecco una ricetta da cucinare a casa tua stasera, vedrai che i tuoi ospiti resteranno soddisfatti. Poiché riceverai tanti complimenti, sappi che nei prossimi giorni troverai altre ricette su questo sito, sempre molto gustose e facili da preparare. Adesso scorri il testo verso il basso e scopri qual è la ricetta che abbiamo scelto per te oggi.

Peperoni al forno, il contorno vegetariano perfetto per la tua estate

I peperoni al forno sono molto facili da cucinare, i passaggi sono pochi e anche chi è ancora un novellino riuscirà ad eseguire questa ricetta. Inoltre, i peperoni sono particolarmente gustosi, un contorno perfetto da servire a tavola durante il periodo estivo. E poi vanno bene in tutte le salse: a temperatura ambiente, freddi, come antipasto o contorno e al forno. La ricetta della quale vogliamo parlarti oggi riguarda proprio i peperoni.

Peperoni
Foto: Canva

I peperoni sono ricchi di nutrienti e ti permettono di consumare un prodotto sano, gustoso e ricco di sostanze utili al tuo organismo. Per questa ricetta puoi usare sia quelli gialli che quelli rossi, così darai anche un tocco di allegria al tuo piatto. Dopo aver lavato i peperoni, mettili su una teglia, posizionati su carta forno. Cuoci per 50 minuti a 180 gradi, facendo attenzione a girarli senza farli bruciare. Poi togli la pelle e tagliali a strisce sottili.

Aggiungi del prezzemolo tritato ed un filo di olio. Dopo aver fatto riposare i peperoni per qualche minuto, metti nella ciotola un pizzico di sale, pepe e aglio tagliato a pezzetti. A questo punto, non dovrai fare altro che lasciare la ciotola in frigorifero per circa un’ora, trasferire il prodotto in un piatto e goderti una fantastica cena a base di peperoni. Questo contorno può restare in frigo fino a tre giorni, purché venga conservato in un contenitore con una chiusura ermetica.

Impostazioni privacy