Conosci questo deodorante naturale? Ingredienti bio e senza parabeni

La nuova frontiera dell’ecosostenibilità è la realizzazione di prodotti del benessere fai da te. E’ possibile replicare un deodorante naturale con pochi ingredienti.

Sta arrivando la svolta nella cura della tua igiene personale. Sei a conoscenza del fatto che esiste la possibilità di fare un deodorante naturale? Puoi eliminare tutti quegli elementi chimici che danneggiano la tua salute in poche e semplici mosse. Con i nostri trucchetti imparerai a creare la tua fragranza personale, e troverai il modo di stare bene con te stesso senza far uso di plastiche e prodotti chimici.

deodorante naturale benefici
fonte: Foto di Godisable Jacob: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-indossa-abito-senza-spalline-blu-che-tiene-bottiglia-di-plastica-bianca-e-grigia-898522/

Sembra scontato, ma tra i maggiori benefici del deodorante naturale ci sono quelli in merito al fatto che non danneggiano l’epidermide. Non irritano perché non contengono prodotti nocivi, a meno che tu non utilizzi degli ingredienti naturali ai quali sei allergico.

E’ risaputo che madre natura è un toccasana per la salute, infatti è dai suoi frutti che cogliamo le maggiori ricchezze. Alcune fragranze idrateranno la tua pelle, altre la esfolieranno, ed altre ancora la renderanno più luminosa. Tutto in relazione al prodotto usato.

Deodorante naturale in modo pratico e veloce

Ci sono diversi ingredienti che possono darti vantaggi evidenti. Ad iniziare dall’utilizzo di olio essenziali, fino allo sfruttamento di frutta e bucce di quest’ultima. Ogni ingrediente valorizzerà in modo naturale la tua pelle, e potrai personalizzare il tuo odore per essere riconoscibile, ecosostenibile e amico della natura.

ricetta per deodorante naturale
fonte: Foto di Liana Horodetska: https://www.pexels.com/it-it/foto/fiori-rose-fragranza-deodorante-7524965/

La foto inizia a suggerire i giusti prodotti provenienti da madre natura, i fiori. Le piante e le radici sono insieme ai loro fiori, i trucchi di bellezza più antichi di sempre. Sia dall’infusione che dal pestarli accuratamente polverizzandoli, profumano naturalmente la pelle e qualsiasi ambiente.

Rose, lavande e salvie sono quelli ideali anche per favorire il rilassamento. Basta creare l’infuso, unirci dell’aloe vera per rinfrescare l’epidermide, ed aggiungere la parte solida con del sapone naturale.

La frutta e la buccia sono l’ideale per nutrire la pelle. Nello specifico, agrumi come arance, clementine e limoni sono perfetti per rigenerare il proprio corpo e stare bene con sé stessi. Si dice inoltre che queste fragranze favoriscano la socialità se applicate e inspirate spesso.

La pratica è simile a quella sopra esposta, infatti si possono creare infusi, i quali poi vanno misti a dell’olio di cocco e del sapone naturale. Quando la crema diventa densa, potrà essere applicata sulla pelle.

Queste due opzioni provocano due diverse azioni. La prima è più rinfrescante, la seconda invece ha una funzione nutriente. Si sceglie in base ai gusti personali, inoltre si può usare la ricetta con altri ingredienti, l’importante è unire una fragranza ad un olio, e alla fine si aggiunge una parte solida per rendere il composto più consistente.

Impostazioni privacy