Bevi Coca Cola Zero? Non sai il danno enorme che fai ai tuoi denti

Bevi la Coca Cola Zero per evitare di assumere calorie in eccesso? Stai facendo un grandissimo danno i tuoi denti e ti diciamo il perché!

Sempre più persone bevono la Coca Cola zero invece di quella normale, ma non sanno che il pericolo per la salute è sempre dietro l’angolo.

coca cola zero
Foto Canva

Pensavate che solo la Coca Cola facesse male? Vi diamo una notizia: anche le bevande gassate senza zuccheri possono essere estremamente dannose per i denti. Hanno addirittura la stessa pericolosità di quelle zuccherate. Purtroppo i risultati parlano chiaro.

Un nuovo studio, condotto negli Stati Uniti, ha messo in evidenza come le bevande zuccherate siano un vero danno per la salute, ma anche quelle light gassate lo sono e soprattutto per i denti. Se tante persone sono convinte che le bevande senza zucchero siano miglio, non possono non sapere questo. Emergono sempre più studi dettagliati che evidenziano i danni provocati dalle bevande senza zuccheri.

Non solo Coco Cola, anche le bevande senza zucchero fanno male ai denti

Se recentemente è emerso che creassero problemi sulle malattie cardiache, un nuovo studio statunitense ne evidenzia il problema in un altro ambito ovvero quello della salute dei denti. Una ricerca dell’Università della Florida di Pensacola, pubblicata su Jada Foundation Science, ha evidenziato come 7 bevande senza zucchero, confrontare con la coca Cola classica, andassero a creare problemi. Ma in che modo?

coca cola zero
Foto da Canva

Nel dettaglio i ricercatori hanno analizzato l’acidità di queste bevande e hanno visto che tutte le acuì gassate, aromatizzate e limonate contenevano un tasso di acidità molto elevato, quindi dannoso per i denti. Dai risultati infatti ne è venuto fuori che queste bevande avevano un pH inferiore a quello che è il limite per non essere dannoso ovvero 5,5.

La conclusione dunque è una: tutte le bibite, tranne l’acqua naturale, sono acide ovvero rovinano sia lo smalto che la dentina, non solo quelle zuccherate. L’ADA (America Dental Association) ha voluto ricordare che tutte le bevande acide senza zucchero creano danni davvero di entità importante ai denti. Anche se nelle ultime tendenze di Tik Tok è emersa la ricetta di una Coca Cola sana, loro la sconsigliano in quanto è alla pari delle altre bevande light in acidità!

Insomma il consiglio è quello di non consumare queste bevande? E’ molto meglio un bicchiere di vino piuttosto che una coca cola zero, meglio qualche caloria in più che danni alla salute irreparabili!