Cina | Una centrale elettrica a specchi: mai vista prima!

La Cina sbalordisce ancora e questa volta lo fa grazie ad una nuova tecnologia mai vista prima: una enorme centrale elettrica a specchi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La Cina è una Nazione molto competitiva, soprattutto in ambito tecnologico e scientifico. Cerca sempre di migliorarsi, di superare ogni tipo di ostacolo, e di arrivare a generare innovazioni molto tempo prima rispetto a tutto il resto del mondo.

centrale
Cina (Pixabay)

Lo sappiamo bene, è un Paese molto potente e nel quale risiedono figure davvero intelligenti dalle grandi capacità. Nel corso del tempo, i cinesi hanno avuto molte soddisfazioni soprattutto a livello innovativo.

Questo è stato sicuramente un punto a favore per loro, e un qualcosa che li ha spronati ancora di più a fare meglio.

Proprio di recente infatti, hanno stupito l’intero Pianeta con una nuova ed incredibile invenzione: una centrale elettrica a specchi mai vista prima.

La centrale elettrica cinese stupisce il mondo

https://youtu.be/Wo3lQGAazl4

La Cina è riuscita in un’impresa davvero sensazionale e mai vista prima d’ora. Nel deserto nord-occidentale cinese del Gobi, è arrivata ad installare 12.000 specchi solari che attualmente formato una vera e propria centrale elettrica da centomila Watt.

Questo immenso spazio riempito da una tecnologia all’avanguardia, è in grado di trasformare la luce del sole in elettricità, tutto in modo estremamente sostenibile. La centrale in questione funziona grazie ad un tipo di specchio molto particolare, e di ultima generazione, che concentra la luce solare su di un ricevitore che si trova in cima ad un’altissima torre.

Si tratta di un progetto davvero molto complesso in grado di generare oltre 390 milioni di KWh di energia ogni anno. È qualcosa di davvero incredibile. Inoltre, si tratta di elettricità completamente pulita poiché proveniente da una fonte ecologica e rinnovabile.

Infatti, questo tipo di innovazione è addirittura in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 350.000 tonnellate all’anno. Un passo enorme e fondamentale per l’ambiente e l’intero Pianeta.

La Cina cambia direzione

Pannelli solari (Pixabay)

Questa volta la Cina è riuscita in un’impresa grandiosa che risolverebbe, in parte, uno dei suoi più grandi problemi. Purtroppo è risaputo che la Nazione cinese è uno dei continenti responsabili di una delle maggiori quantità di immissioni di gas serra nocivi al mondo.

È al primo posto tra i Paesi più inquinati ed inquinanti del Pianeta. Sapere che ha iniziato ad impegnarsi per riuscire ad invertire questo andamento così negativo, è sicuramente lodevole e dona molta speranza per il futuro.

Impostazioni privacy