I cereali al cioccolato sono una ghiottoneria, specialmente quando si ha del tempo per fare una colazione ricca e tranquilla. Ecco la ricetta dei dolcetti fatti in casa.
I cereali al cioccolato sono amati da tutti, grandi e piccini, ma sai che si possono preparare con una ricetta veloce e senza aggiungere ingredienti che fanno male alla salute? Ebbene, ci sono dei trucchi che una volta imparati saranno la tua salvezza. Potrai realizzare tutte le scorte che desideri e più niente ti sembrerà difficile da preparare.
Imparare questa ricetta è una salvezza se si amano i cereali al cioccolato, perché farli in casa è più facile a farsi che a dirsi! Sono diverse le aziende e i brand che li preparano, ma vogliamo mettere la bontà di quelli realizzati di sana pianta da soli?
Scopriamo ci cosa si tratta, che ingredienti sono necessari, e quali mosse concretizzare per rendere il sogno di tutti realtà.
La ricetta dei cereali fatti in casa, è deliziosa
La cosa che più merita attenzione è che la ricetta di questi cereali al cioccolato fatti in casa, non solo è rapida, ma è anche estremamente facile. Oltretutto non contiene grassi idrogenati, conservanti e tante altre sostanza che a lungo andare sono un grosso danno per la salute di ognuno. E’ una ricetta e soluzione intelligente che salva in qualsiasi momento.
Se sei arrivato fin qui significa che la tua curiosità unita alla golosità hanno avuto la meglio, e che desideri rendere le tue colazioni uniche. Ti serviranno i seguenti ingredienti: due cucchiai di cacao amaro, altri due di farina integrale, un cucchiai abbondante di olio di semi, due cucchiai circa di zucchero, anche quello di canna va bene, e 1 albume.
La prima mossa da fare è quella di montare gli albumi insieme all’olio di semi, deve venire un composto schiumoso e duro. Dopo aver svolto la fase iniziale è necessario aggiungere i restanti ingredienti e mescolarli con un cucchiai di legno dal basso verso l’altro, altrimenti si potrebbe smontare l’albume.
L’azione dell’albumina è fondamentale perché una volta amalgamatosi permetterà di avere un composto omogeno da impastare poi con le mani, e perfetto per dare origine ai propri cereali. In seguito, vanno infornati a 180° per circa una decina di minuti. Che siano palline, stelline, cerchietti o cuoricini, non importa, il risultato sarà soddisfacente!
Che aspetti? In questo modo riuscirai a creare circa una settantina di palline di piccole dimensioni. Se segui la proporzione e vorrai crearne di più, ti basterà seguire questa ricetta aumentandone le dosi, vedrai che golosità. Con questa ricetta durano per circa una settimana se conservati per bene in un contenitori di plastica o di latta ben sigillati.