Capelli ricci ingestibili? Prova questo impacco miracoloso

Si dice che “ogni riccio è un capriccio”, eppure delle volte è proprio vero! I capelli ricci, infatti, la maggior parte delle volte vivono di vita propria, divenendo a tratti davvero ingestibili. Tuttavia, non è necessario ricorrere a prodotti ultra costosi. C’è un impacco tutto naturale, efficace e miracoloso, che fa proprio al caso vostro. Scopriamolo insieme. 

Se avete capelli, spenti, secchi o, a maggior ragione ricci, un impacco idratante homemade può fare proprio al caso vostro. Sappiamo quanto sia importante, soprattutto in estate, non trascurare la nostra chioma, molto più esposta al sole e alla salsedine, che tende più facilmente a seccarsi.

Capelli ricci
Fonte: Canva

Ecco perché idratare adeguatamente i capelli rientra a pieno titolo tra i passaggi fondamentali di una corretta hair routine. Il fieno greco, in questo senso, è un ottimo alleato per una chioma morbida, definita ed idratata ed anche alla base di un impacco tutto naturale, efficace e miracoloso. I capelli ricci, infatti, la maggior parte delle volte, vivono di vita propria, divenendo a tratti davvero ingestibili. Tuttavia, non è necessario ricorrere a prodotti ultra costosi. Scopriamo insieme il rimedio al fieno greco.

Fieno greco, l’alleato dei capelli ricci

Partiamo da una premessa, non è semplicissimo preparare l’impacco al fieno greco, tuttavia il risultato è davvero eccezionale. Vi basteranno due ingredienti: fieno greco in polvere ed acqua molto calda. Dopo aver fatto bollire l’acqua, versatela insieme ad un po’ di fieno greco in polvere all’interno di una ciotola.

Fieno greco
Fonte: Canva

A questo punto, dovrete mescolare il composto finché non si sarà assorbita tutta l’acqua. Più acqua ci sarà, più polvere dovrete versare. Insomma, non va lasciata nemmeno un goccio d’acqua per l’impacco che deve essere compatto, ma non troppo denso. Dopo qualche minuto, il composto dovrebbe iniziare così a gonfiarsi. A questo punto, coprite la ciotola e lasciate riposare il tutto per ben 12 ore.

Una volta finite le 12 ore, siete pronte ad applicare sui capelli puliti e leggermente umidi l’impacco, come trattamento post-shampoo, per almeno 45 minuti. Usate una cuffietta o un cappello in caso per aiutarvi. Trascorso il tempo di posa, potete risciacquare con la sola acqua; non usate lo shampoo, allora perdereste tutti i benefici di questo rimedio naturale.

Capelli idratati
Fonte: Canva

Rimosso tutto il fieno greco, potete asciugare i capelli e godervi i vostri ricci morbidi, idratati e rigenerati. Tuttavia, prima di preparare l’impacco, sono opportune alcune considerazioni importanti. Il fieno greco, infatti, non va usato nel caso in cui voi siate in dolce attesa o aveste problemi tiroidei.

Impostazioni privacy