Campeggio con enigma intricato: sai riconoscere qual è l’intruso?

La vita da campeggio è davvero affascinante, ma sai quanto è faticoso preparare tutto l’occorrente in modo efficace e funzionale? Ebbene, nella sfida del giorno dovrai essere abile, ma soprattutto rapido a capire cos’è superfluo.

Lasciare andare ciò che è superfluo dovrebbe essere il mantra di ognuno, di certo però quando si viaggia in direzione campeggio, non è poi così facile. L’obiettivo è non dimenticare ciò che non può mancare perché necessario, a differenza di altri elementi dei quali invece si può fare benissimo a meno. Che aspetti? Mettiti in gioco e risolvi l’enigma green del giorno, è davvero divertente e informativo.

campeggio test
fonte: creato da Ecocultura

Sei il nostro amato protagonista, oggi incarni un temerario che non si fa abbattere dalle sfide, proprio come quella del campeggio. Ami la natura, specialmente il suo profumo inebriante al chiaro di luna, un momento magico, ma anche molto difficoltoso.

La ragione risiede nel fatto che può mancarti qualcosa, o peggio potresti esserti portato un oggetto inutile ed ingombrante! Se dovessi preparare lo zaino in meno di un minuto, quale tra questi oggetti non porteresti:

A- bollitore elettrico

B- accendino tascabile

C- torcia con pile

D- bussola magnetica

Allora, ti è abbastanza chiara la consegna? Non perdere altro tempo, il rompicapo deve essere risolto in meno di un minuto, testa le tue capacità.

Soluzione test campeggio: ecco qual è l’intruso!

Se non sei pratico di campeggi potresti facilmente cadere in inganno, ma in ogni caso verresti a conoscenza di un’informazione fondamentale per la tua prossima avventura a contatto con la natura! Allora, tornando a noi, la logica è l’arma che dovrai sfoderare e mettere in campo per la risoluzione dell’enigma green del giorno. Non dovrai pensare chissà che, ma a ciò che è davvero pratico ed utile! Ti svelo la risposta esatta con tanto di spiegazione.

soluzione campeggio oggetto
fonte: creato da Ecocultura

Se fai ben attenzione agli oggetti sopra riportati, tutti funzionano in un certo modo. E’ proprio dalla loro modalità di mettersi in funzione che dovrai riconoscere quell’oggetto che più tra tutti è obsoleto. Immaginati la scena, sei all’aria aperta e hai bisogno di scegliere la zona nella quale stabilire la tua tenda, e vuoi stare a Nord, potrai farlo senza problemi con la tua bussola magnetica.

Quest’oggetto è utile, stessa cosa per l’accendino tascabile. Qualora tu non fossi abile ad accendere un fuoco in modo del tutto naturale, un aiutino non guasta. E se c’è troppo buio? La torcia è l’ideale, tanto se si scarica avrai delle pile di ricambio.

L’unico oggetto che è del tutto inutilizzabile è proprio il bollitore, la A è la risposta esatta!

Perché senza spina e corrente elettrica non potrà mai entrare in funzione! Allora, ci sei arrivato da solo? Ci vediamo al prossimo enigma green, non mancare.

Impostazioni privacy