Il mistero del “buco nero” apparso nell’oceano: ecco di cosa si tratta

L’immagine di un enorme “buco nero”, apparsa nei giorni scorsi online, ha incuriosito e meravigliato gli utenti del mondo intero. Ecco il perché della misteriosa foto.

Navigando in rete, spesso si trovano immagini e notizie che non avevamo mai sentito prima e che attirano da subito la nostra curiosità. In alcuni casi, può capitare anche di imbattersi per puro caso in oggetti misteriosi difficili da comprendere.

isola buco nero
Isola buco nero (foto: Google Maps)

E proprio questo è capitato nei giorni scorsi, quando ha iniziato a circolare in rete l’immagine di un enorme “buco nero” che si trovava nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Una fotografia davvero bizzarra, che ha scatenato immediatamente le teorie più disparate sulla sua origine.

Gli utenti si sono interrogati per capire di cosa si trattasse: da chi sosteneva che fosse un’isola il cui interno era stato censurato da Google Maps, applicazione da cui è stata scattata la fotografia, fino a chi addirittura diceva (con ironia) di avere finalmente trovato l’isola protagonista della celebre serie tv “Lost“.

LEGGI ANCHE >>> Islanda: 4 fatti bizzarri che la rendono ancora più affascinante

Il “buco nero” del Pacifico

isola vostok
Isola di Vostok (foto: Angela K. Kepler/Wikipedia)

Come detto, la fotografia scattata dai satelliti e riportata su Google Maps ha destato parecchio scalpore. Tanto da essere oggetto delle più impensabili teorie che ipotizzavano cosa potesse davvero rappresentare l’enorme “buco nero” immortalato in mare aperto.

Il mio primo pensiero è stato che l’isola fosse stata censurata – ha scritto qualcuno in rete – Non aveva senso che ci fosse una formazione naturale così scura in un atollo tanto piccolo“.

Alcuni utenti hanno dato suggerimenti più plausibili rispetto ad altri. In particolare, la piccola isola che appare come una grande macchia nera nel blu dell’Oceano Pacifico sembrerebbe rappresentare in realtà la disabitata Vostok.

Quest’ultimo è, appunto, un piccolo atollo disabitato dell’Oceano Pacifico che appartiene alla Repubblica di Kiribati: fa parte dell’arcipelago delle Sporadi equatoriali e presenta una superficie di 0,2 chilometri quadrati, per soli 5 metri di altitudine.

Per quanto concerne il colore nero dell’atollo, secondo un utente del web potrebbe rispecchiare il fatto che sia ricoperto completamente di alberi.

LEGGI ANCHE >>> Il ristorante subacqueo più grande del mondo | Dove si trova e come funziona?

Impostazioni privacy