Brad Pitt, un’auto da miliardario 100% elettrica ma non solo: le sue scelte da star green

Brad Pitt lascia tutti di stucco. Oltre alla costosa auto 100% elettrica, si fa avanti mostrando il suo reale interesse per la causa green.

Brad Pitt, come molti altri vip che operano sui grandi schermi, ha deciso di farsi avanti e offrire il suo reale contributo alla lotta contro la crisi climatica e ambientale.

Brad Pitt
(Facebook)

Il divo del grande schermo è tra i personaggi più amati della storia del cinema contemporaneo. Anche se è sulla scena già da qualche tempo, continua ancora oggi a far innamorate milioni di donne con le sue meravigliose interpretazioni nei film più di successo.

Ma oltre ad essere una grande e talentuosa star, Brad vanta di avere anche un enorme cuore. Negli ultimi anni si è appassionato e dedicato ampiamente anche alla causa green, ispirando e dando l’esempio anche attraverso reali abitudini di vita quotidiana.

Tra le notizie più note spicca sicuramente quella riguardante la sua casa, questo poiché l’attore ha deciso di vivere all’interno di un’abitazione completamente eco-sostenibile e a impatto zero sull’ambiente.

Inoltre, anche per i suoi continui spostamenti la scelta è ricaduta su una stupenda Tesla Model S, un’auto sicuramente costosa ma anche al 100% elettrica. Un mezzo che al giorno d’oggi è considerato addirittura come il più efficiente al mondo.

Brad Pitt e le sue azioni a favore del Pianeta

La grande star del cinema non si è di certo soffermata a compiere azioni così scontate come quelle appena descritte, per andare a favore del Pianeta è andato ben oltre.

(Facebook)

Brad Pitt ha preso così a cuore questa situazione che ha deciso di offrire un aiuto reale e concreto, partendo proprio da tutti quei paesi che purtroppo sono stati colpiti in modo molto più ravvicinato dalle tragedie legate ai problemi climatici.

Per questa ragione ha infatti dato vita ad una fondazione di cui lui è il capo, Make It RightQuesta si occupa nello specifico di creare delle abitazioni a basso impatto ambientale proprio per tutti coloro che vivono momenti di difficoltà e hanno perso la loro casa in situazioni spiacevoli dovuti alla crisi ambientale.

Inizialmente, l’organizzazione di Brad, era nata per soccorrere e dare nuova speranza al territorio di New Orleans colpito dall’uragano Katrina nel 2005, dopodiché si è allargata ed ha iniziato ad operare con un margine molto più ampio.

Un attore che difende la nostra casa

Come se questo non bastasse, Brad Pitt ha allargato ancora di più i suoi orizzonti ponendosi come obiettivo quello di riuscire a rendere le sue case ecologiche disponibili a livello internazionale.

(Facebook)

Per fare questo ha infatti esteso la sua collaborazione con un’altra associazione, la Global Green. Questa opera sul campo ormai da diversi anni e principalmente si occupa di affrontare i problemi dovuti al cambiamento climatico cercando di riformare e diffondere un nuovo modello di economia circolare e sostenibile.

Inoltre, Brad ha così a cuore il futuro del nostro Pianeta che non perde mai occasione per ribadire che siamo in pericolo, che la nostra Terra lo è, e che dobbiamo fare tutto il possibile per riuscire a ribaltare questa situazione.