Auto elettrica | La più potente, presto disponibile ovunque

Avresti mai pensato di poter guidare davvero un’auto elettrica? Una nuova tecnologia, la più potente, presto sarà disponibile ovunque. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La Apters Motors, nota azienda fondata da Chris Anthony e Steve Fambro, è la società che, ormai da oltre quindici anni, lavora incessantemente per mettere a punto un enorme progetto.

Auto elettrica

Ad oggi, essi sono finalmente giunti ad un traguardo finale e il loro capolavoro, che sfiora la perfezione più assoluta, sarà presto disponibile e messo in vendita.

Nello specifico, si tratta di un’auto elettrica assolutamente innovativa che possiede delle funzionalità mai viste prima d’ora. Una macchina potente che sicuramente farà la sua parte per semplificare il passaggio verso i mezzi di trasporto più ecologici.

LEGGI ANCHE >>> Auto elettriche: alternative sostenibili o bombe ecologiche?

La vettura in questione è il risultato di un’attenta progettazione durata molti anni. Tra le tante funzionalità che possiede, essa vanta di avere anche un’aerodinamicità che supera quella delle migliori autovetture attualmente in circolazione.

L’auto elettrica di ultima generazione

Interni auto elettrica a 3 ruote

L’auto elettrica progettata dall’azienda Apters Motors è ricoperta da 3 metri quadrati di celle solari. Queste hanno una capacità di 700 Watt e permettono al mezzo di percorrere lunghe distanze.

Uno degli aspetti più sensazionali è quello che riguarda proprio l’autonomia. Infatti, oltre alla classica ricarica con la spina, nei giorni di sole, il rivestimento fotovoltaico permette all’automobile di percorrere anche 65 km in più.

Un percorso totale che corrisponde ad oltre 1500 km, cioé una distanza che può essere equiparata a quella tra Nord e Sud Italia.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Un’auto elettrica realizzata con plastica riciclata e bucce di banana? Ecco il suo nome!

Inoltre, i nuovi veicoli possiedono un motore da 150 KW e 200 CV, il quale rende possibile un’accelerazione simile a quella di un’auto sportiva, che arriva a sfiorare i 160 km/h.

L’auto solare progettata da Anthony e Steve è a 2 posti ed è costituita solamente da 3 ruote. Un’alternativa, questa, adottata dopo lunghi e attenti studi. A tal proposito, i due imprenditori hanno dichiarato:

“Aver tolto una ruota rispetto alle 4 originali, ci ha permesso di ottenere un veicolo con meno resistenza durante il moto. A tutto vantaggio dell’autonomia di marcia”

Problematiche del veicolo in Europa

Fino ad oggi, sono state costruite tre tipologie di prototipi differenti: Noir, Sol e Luna. Il prezzo di vendita che è stato fissato è abbastanza accessibile e si aggira intorno ai 23.000 euro.

Un costo, questo, che potrebbe variare, ad esempio nel caso si scegliesse una batteria più performante o l’aggiunta di un maggior numero di pannelli solari.

Nonostante questa sembri, a tutti gli effetti, un’auto elettrica favolosa, purtroppo al momento non è omologata per essere guidata sulle strade europee. Infatti, il veicolo, nato in California, al momento può essere adoperato esclusivamente all’interno del territorio appartenente agli Stati Uniti d’America.

Tuttavia, questo inconveniente non scoraggia l’azienda Aptera che ormai si dichiara più che operativa e pronta a partire. Infatti, anche se si parla ancora solamente di prototipi, la società ha già ricevuto più di 15.000 pre-ordini provenienti da tutto il mondo.

Impostazioni privacy