Attento agli orsi: sfida per la sopravvivenza

Se la natura ti chiama con la sua bellezza rara, non puoi non passare del tempo in mezzo ad essa. Come? Magari passeggiando, anche se ci sono dei pericoli a volta inattesi. Gli orsi ti hanno stanato, trova la soluzione in meno di un minuto!

Qui la tempistica è d’obbligo, poiché se non metti in moto i neuroni e la logica e trovi la soluzione nel minor tempo possibile, ecco che gli orsi faranno colazione con te! Ebbene sì, il rompicapo di oggi è davvero adrenalinico, ma può essere una fonte di informazioni per chi si trova in situazioni estreme di questa tipologia. La natura è un’amica, ma a volte bisogna anche sapersi proteggere.

rompicapo orsi
fonte: creato da Ecocultura

Gli orsi bruni, chiamati anche grizzly, sono degli animali unici. Dalla forte corporatura, occhi neri e profondi, e con un manto massiccio e peloso, sono da sempre ricercati nella cultura pop dei nostri tempi. Peccato che non sono così dolci rispetto a quando vengono rappresentati in cartoni e serie, perché sono animali che vivono in maniera selvaggia.

Nella storia di oggi ti sei avventurato nel bosco, e te ne ritrovi alcuni davanti. Cosa dovresti fare per metterti in salvo senza avere delle ripercussioni?

A- gli dai da mangiare

B- arretri lentamente

C- scappi via

Allora, hai chiara la situazione? Scegli l’opzione giusta e salvati dalle loro grinfie, hai meno di un minuto, non perdere tempo.

Soluzione test degli orsi: ecco come sopravvivere

La natura selvaggia affascina, specialmente quando le passeggiate diventano così adrenaliniche, peccato che però la pericolosità non è poca. Infatti, capire come mettersi in salvo non è facile, perché la tensione aumenta e il tempo stringe! Gli orsi sono inoltre molto veloci ed abili a catturare le prede, quindi bisogna trovare il modo giusto per non sembrare tali.

soluzione orsi rompicapo
fonte: creato da Ecocultura e Canva

Se sei giunto fin qui vuol dire che hai capito come affrontare la sfida: ci vuole calma e sangue freddo! Così, tra un’insidia e l’altra sei giunto alla fine del rompicapo green del giorno, il quale è così estremo da tenere con il fiato sospeso. Analizziamo tutte le opzioni.

Sicuramente dare da mangiare a questi animaletti non è un bene, perché potrebbero essere ingordi e nell’impeto azzannarti. Stessa cosa nella corsa, questi seppur sembrino così grassocci e goffi, in realtà sono agili così tanta da sapersi arrampicare con grande velocità sugli alberi.

L’unica mossa è arretrare lentamente, la lettera B! Allora, ci sei arrivato da solo? E’ risaputo che essere cauti fa tranquillizzare le situazioni più estreme, e questa è la cosa migliore da fare.

Ti è piaciuta la sfida? Ne stiamo già preparando delle altre dove dovrai aguzzare l’ingegno, ci vediamo al prossimo rompicapo green.