Attento all’elefante, devi trovare la soluzione per metterti in salvo!

La Savana ti accoglie, con i suoi colori e le sfumature calde di un luogo esotico davvero unico. Il problema è che essendo nella natura selvaggia, gli animali seguono unicamente i loro istinti primordiali, anche quelli che apparentemente sembrano buoni! L’elefante impazzito è quello dal quale dei fuggire, trova la soluzione.

Ebbene sì, non stiamo parlando del classico animale che si vede sfruttato al circo, ma di un essere libero per natura. L’elefante è un mammifero molto amato, oltre per il suo aspetto simpatico, anche per le caratteristiche che lo contraddistinguono e le storie che sono attorno alla sua figura. Non si tratta di un animale feroce, ma quando è spaventato può davvero diventare pericoloso vista la sua stazza! Scegli l’opzione giusta per metterti in salvo dalla sua furia.

rompicapo fuga dall'elefante
fonte: creato da Ecocultura

La furia dell’elefante protagonista del rompicapo di oggi, è devastante. Sei pronto a risolvere l’enigma nel quale ti sei cacciato? Stavi tranquillamente vivendo la tua magica esperienza nel Safari organizzato da tempo, ma ad un certo punto, la situazione è stravolta dall’animale che piomba impazzito durante l’escursione.

La guida e il resto delle persone si sono dileguate, ma tu sei rimasto da solo. Hai tre opzioni per salvarti:

A- salire su un albero;

B- andare su un’altura;

C- correre al fianco di altri animali;

Allora, hai un solo minuto per risolvere il rompicapo, anche perché se tu fossi davvero nella Savana, altro che tempo a disposizione, avresti davvero qualche secondo per metterti in salvo. Se scorri l’articolo, troverai la soluzione.

Soluzione per sfuggire all’elefante impazzito!

Gli animali sono esseri meravigliosi, i quali con dei semplici gesti riescono a stare in contatto con la natura, specialmente quelli selvatici. E’ chiaro, non essendo addomesticati sono pericolosi, ma finché vivono nel loro habitat non c’è niente che non va. Mentre quando sono sottomessi all’uomo e trattati con violenza, come nei circhi e in altre manifestazioni, si commette un grave danno a loro stessi e a tutto l’ecosistema. Per non parlare della caccia che viene data loro, fatto abominevole. Così, ricordando quanto è importante rispettare la natura, ecco la soluzione pacifica per sfuggire all’elefante!

altura fuga elefante
fonte: creato da Ecocultura

Chi l’avrebbe mai detto che la soluzione sarebbe stata la più improbabile? La velocità deve essere il tuo forte, ma non dimenticare che la logica non deve assolutamente passare in secondo piano. L’opzione di correre in mezzo agli animali non sarebbe stata adeguata, perché se un elefante è in preda al delirio, non guarda cosa calpesta sotto i suoi piedi, sia che si tratti di animali che di persone!

Invece, l’albero sarebbe potuta essere una soluzione valida, ma se il pachiderma in questione decide di buttarti giù, lo farà con tutto l’arbusto. Così, l’unica risposta corretta è la B, l’altura!

Perché per quanto sia forte un elefante non potrà mai buttarla giù, inoltre questo animale non sopporta le altezze. Nonostante sia così tanto alto rispetto alla norma, è un fifone quando si tratta di vertigini!

Allora, ci sei riuscito da solo? Se ti è piaciuto il rompicapo ci vediamo al prossimo appuntamento!