Emozionante appello di due attori famosi presso Cop26 di Glasgow | VIDEO

In occasione della Cop26 di Glasgow, due attori famosi prendono la parola. Ecco il loro importante appello lanciato in diretta streaming. 

I due attori Joaquin Phoenix e Rooney Mara, estremamente amati in tutto il mondo, tornano nuovamente sulla scena. Questa volta, però, non si trovano sui grandi schermi del cinema. Bensì, decidono di prendere parola durante il TED Talk in diretta streaming, organizzato in occasione della Cop26 di Glasgow.

“È arrivato il momento di riparare e prendersi cura del nostro pianeta distrutto” (Foto: instagram @joaquinlphoenix)

Joaquin è estremamente famoso per le sue doti recitative tanto quanto per il suo impegno a favore dei diritti degli animali e dell’ambiente. Egli supporta moltissime associazioni umanitarie, è membro attivo della People for the Ethical Treatment of Animals (Persone per il Trattamento Etico degli Animali). La sua è stata la voce narrante del documentario antispecista di successo Earthlings (Terrestri).

LEGGI ANCHE >>>> Cop15 e Cop26: perché due versioni diverse della Conferenza delle Parti?

A dimostrazione del suo impegno per il Pianeta, nel 2020 l’attore è stato addirittura arrestato. Un fatto accaduto a Washington, durante una manifestazione a favore della lotta al cambiamento climatico. Inoltre, è vegano dall’età di circa 3 anni. Phoenix rappresenta, in assoluto, l’emblema indiscusso del vero attivista sociale.

Mara, famosa attrice a livello internazionale, ha mostrato anche lei più volte il suo impegno nel sociale. Ha fondato un’organizzazione benefica a favore degli orfani dei bassi fondi, la Faces of Kibera (Facce di Kibera). Inoltre, ha avviato un’importante collaborazione con l’associazione Animal Equality, realizzando un’inchiesta sotto copertura.

Non solo, l’attrice si è infiltrata all’interno di due allevamenti intensivi in Gran Bretagna, per documentare e denunciare la cruda realtà in cui vivono miliardi di animali.

DA NON PERDERE >>>> Leonardo Di Caprio: la scelta che non ti aspetti

Una coppia nella vita e nei valori

Rooney Mara e Joaquin Phoenix (foto: Facebook – Oprah Daily)

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono legati sentimentalmente ormai dal 2016. Condividono la vita e, allo stesso modo, anche i valori. In occasione della Cop26 di Glasgow, è stato organizzato un TED Talk gratuito in diretta streaming. Proprio in questa circostanza, i due attori sono stati chiamati ad intervenire sull’importante tema dell’alimentazione.

I due famosi attori si sono concentrati sull’impatto ambientale che detiene l’industria animale. Hanno spaziato sull’argomento toccando punti di estrema rilevanza ribadendo come, gran parte dell’agricoltura, viene destinata agli allevamenti intensivi.

Hanno sottolineato come, proprio l’industria dell’allevamento, sia la principale causa della distruzione degli ecosistemi. Infatti, essa genera una enorme quantità di emissioni nocive per l’atmosfera.

Tante facce della stessa medaglia, le situazioni che contribuiscono in modo estremamente negativo all’attuale crisi ambientale.

LEGGI ANCHE >>>> Ancora sconcerto: la crudeltà all’interno di un allevamento di Grana Padano | Immagini forti

Un appello per salvare il Pianeta

I due attori hanno espresso un pensiero estremamente importante riguardo la situazione di emergenza in cui ci troviamo. La maggior parte delle persone non è consapevole al 100% che i nostri comportamenti contribuiscono, in modo primario, all’aumento del riscaldamento globale.

Per questa ragione, Joaquin e Mara, incitano ad un cambiamento immediato e radicale di tutti quei sistemi complici di creare un inquinamento smisurato. Dalle fonti energetiche ai mezzi di trasporto, dagli affari della vita quotidiana a quelli che riguardano il nostro corpo: il loro appello è grande.

Tuttavia, concludono il video ponendo l’attenzione su una questione di grande importanza: invitano a trasformare l’intero sistema alimentare, eliminando completamente i prodotti di origine animale. Un gesto che potrebbe fare una enorme differenza nella lotta alla crisi climatica.

I due sono fermamente convinti che questa potrebbe essere una soluzione radicale per contrastare il riscaldamento globale. Per questa ragione, è essenziale un passaggio verso un’alimentazione Plant-Based.

LEGGI ANCHE >>>> Ecco com’è finita la Cop26 | Ancora una volta solo “bla bla bla”

Phoenix e Rooney affermano che scegliere di diventare vegani è da considerarsi un grande privilegio. Si tratta di una decisione sulla quale abbiamo il totale e completo controllo. Soprattutto, questa è un’azione consapevole che potrebbe essere in grado di fare una grande differenza per il Pianeta.

Riprendendo in mano le loro parole, “Questa sfida rappresenta in realtà un’immensa opportunità per evolverci”.

Impostazioni privacy