5 animali strani di cui probabilmente non conoscevate l’esistenza

Il regno animale, si sa, è ricco di strani personaggi. Alcuni li conosciamo, altri sono, oltre che curiosi, estremamente rari e non risulta semplice incontrarli. Conosciamo insieme alcune di queste strane creature.

Cominciamo con il dire che, a prescindere dalla loro forma, ogni animale è meraviglioso e meritevole di rispetto. Detto questo, possiamo affermare senza paura che al mondo esistano delle specie animali che sono davvero curiose!

Axolotl

Le specie animali ci risultano così curiose soprattutto perché alcune sono davvero rare da vedersi e, una buona parte di loro, addirittura a rischio estinzione. Questo sarebbe un vero peccato, perché a qualsiasi specie vivente dovrebbe esser garantita la sopravvivenza.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Queste nuove razze animali ti conquisteranno! Scoprile subito

In un mondo in cui l’uomo ha rovinato il luogo dove vive, con inquinamento, disboscamento, utilizzo scellerato delle materie prime, soffermarci un attimo a pensare a quanti danni abbiamo causato alla fauna terrestre e marina, non può che far bene.

Ed è con questa riflessione che ci apprestiamo a presentarvi 5 animali strani di cui, quasi sicuramente, non avete mai sentito parlare!

Ecco 5 animali strani che probabilmente non conoscete ancora

1- Blobfish

Il Blobfish (Foto Kerryn Parkinson)

Il Blobfish è un pesce abissale che vive tra i 600 e 1200 metri di profondità nell’Oceano Pacifico. La sua conformazione molle gli offre un aspetto non proprio usuale.

Sembra, poi, che abbia una vera propria faccia. Ebbene, il nostro Blobfish ha vinto un sondaggio come animale più brutto del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Le foto di animali più divertenti del 2021 | Comedy Wildlife Photo Awards

2- Talpa dal muso a stella

Talpa dal muso stellato (cupetinte.blogspot.com)

La talpa dal muso a stella è una piccola talpa nordamericana. Vive in terreni particolarmente umidi, in particolar modo nelle paludi e nei prati umidi.

Si tratta del mammifero più veloce al mondo nel consumo di cibo: 120 millisecondi per identificarlo e mangiarlo.

3- Axolotl

Axolotl (fonte acquariofilia.org)

L’axolotl è una salamandra di Città del Messico che, per tutta la sua vita, rimane nello stadio larvale. Essa ha la capacità di rigenerare i suoi tessuti come nessun altro animale al mondo.

Somigliante ad un drago, la si può tenere a casa in un grande e piantumato acquario.

4- Costasiella kuroshimae

Costasiella kuroshimae (Fonte Ohga.it)

La Costasiella kuroshimae è una lumaca marina grande meno di 1 centimetro. Questa vive nelle coste del Giappone e sembra quasi il personaggio di un cartone animato.

Si tratta di uno dei pochissimi animali al mondo capace di eseguire la fotosintesi clorofilliana.

5- Aye-aye

Aye-Aye (Fonte David Haring)

L’aye-aye è un piccolo lemure originario del Madagascar. La sua particolarità è un sesto dito sulle zampe anteriori, una sorta di piccolo pollice. Il curioso primate è a rischio estinzione a causa della disboscazione.

La natura e il mondo animale non smettono mai di stupirci, non é vero?