3 app migliori da utilizzare per risparmiare su gas, luce e spesa

Risparmiare su spesa, gas e luce oggi è possibile! Basta scaricare le 3 app migliori dedicate proprio a questa funzione.

Al giorno d’oggi la parola “risparmio” è diventata ormai qualcosa di cui non possiamo assolutamente fare a meno. In particolar modo in seguito agli ultimi rincari che hanno interessato l’intero settore energetico.

3 app migliori
3 app migliori per risparmiare (Pixabay)

Come se non bastasse, gli aumenti hanno riguardato anche il mercato dei carburanti. Ad oggi ci troviamo di fronte a prezzi che superano addirittura i 2 euro per litro sia per quanto riguarda la benzina che per il diesel.

Tutto ciò ha inevitabilmente contribuito ad una terribile inflazione su ogni genere alimentare e bene che viene consumato con maggiore intensità dall’intera popolazione.

Il governo ha cercato in qualche modo di ovviare il problema dimezzando l’IVA relativa al gas ed ha realizzato degli sconti appositi indirizzati a tutte le famiglie con un reddito basso. Nonostante questi interventi siano stati positivi da un lato, dall’altro non abbiamo in alcun modo superato questa terribile crisi.

Per questa ragione non possiamo fare altro che cercare in tutti i modi di risparmiare fino all’ultimo centesimo là dove è possibile poiché, si prospetta l’arrivo di un periodo sempre più complicato e difficile.

Ecco le 3 app migliori create proprio per risparmiare

App (Pixabay)

Fortunatamente, il progresso tecnologico questa volta rema a nostro vantaggio. Risparmiare al giorno d’oggi può diventare più facile se ci si affida al supporto di applicazioni intelligente create appositamente per svolgere questa funzione.

Esistono infatti 3 app migliori, e anti-spreco, che è possibile scaricare sul proprio cellulare. Sono state ideate per aiutare le persone a risparmiare sulla spesa e sui vari consumi domestici e quotidiani.

1) Switcho

Switcho (gqitlia)

Switcho, tra le 3 app migliori di sempre contro lo spreco, è senza ombra di dubbio la numero uno per quanto riguarda il risparmio energetico. Contiene infatti un algoritmo che è in grado di analizzare tutte le spese reali effettuate dall’utente, e sulla base di queste offrire delle opportunità di risparmio personalizzate.

Basta semplicemente caricare all’interno della piattaforma tutti i dati relativi alle bollette e al resto ci pensa l’applicazione che è diretta da un team apposito. Questo verifica continuamente le offerte esistenti proponendo solo le più convenienti.

2) To Good To Go

Too Good To Go (gqitalia)

Nella lista delle 3 app migliori non poteva di certo mancare To Good To Go, la numero uno nell’ambito del risparmio sulla spesa. Nello specifico, attraverso questa piattaforma, i ristoratori e i commercianti possono usufruire della funzione Magic Box.

Si tratta di scatole a sorpresa all’interno delle quali vengono inseriti i piatti freschi rimasti invenduti al termine della giornata lavorativa e che non possono essere rimessi in vendita nei giorni successivi.

Ogni box viene messa in vendita ad un prezzo stracciato che si aggira in media tra i 2 e i 6 euro al massimo. Una soluzione perfetta per risparmiare, fare del bene al pianeta e redimersi dalla fatica di dover cucinare.

3) Phenix

3 app migliori
Phenix (gqitalia)

L’ultima delle 3 app migliori per risparmiare è Phenix, la numero uno nel selezionare le offerte più convenienti all’interno dei supermercati della tua zona. È in grado di indicare quali sono i prodotti in scadenza, se sono presenti alcuni con difetti di confezionamento o se ce ne sono in eccedenza all’interno dei magazzini.

Tips e consigli utili che rendono possibile un enorme risparmio sulla spesa, e un minore spreco di tutti quei prodotti che altrimenti verrebbero semplicemente scartati e gettati via.

Impostazioni privacy