Ti bastano solo 10 minuti per fare un dolce dal sapore unico, vedrai che successo!

Apri il ricettario ed appuntati queste regole: mangerai un dolce prelibato, e ti basteranno solo 10 minuti! Provare per allietare il tuo stomaco.

Hai degli invitati che si sono presentati all’ultimo minuto? Ci crederesti che durante il tempo dell’aperitivo potresti tranquillamente preparare un dolce buono e d’effetto? Ti basterà davvero aprire il frigo, mettere insieme due ingredienti, e avere un dolce che ti farà fare una bella figura con gli ospiti. Fidati, questa volta 10 minuti sono più che sufficienti.

dolce veloce con poco
fonte: creato da Canva

Cucinare è un gesto d’amore, anche quando si ha poco tempo! A volte, la vita ci pone degli imprevisti ai quali non siamo così preparati, ma avere dei trucchetti nel cassetto potrebbe essere la soluzione, specialmente in queste situazioni.

Un dolce porta allegria, spensieratezza e fa godere le papille gustative! La cremosità e la morbidezza di questa ricetta farà sciogliere gli ingredienti sul tuo palato, e la croccantezza dei dettagli, personalizzeranno il tuo dessert.

Inizia e cronometra i 10 minuti, vedrai che mi darai ragione.

Dolce rapido e in poche mosse? Ecco come fare

L’arte della cucina non è amata da tutti, ma è risaputo che adattandosi alle situazioni, cucinare è per tutti! Il dolce protagonista della ricetta del giorno è semplice, ma al tempo stesso particolare e pratico da servire. Inoltre, potrai davvero personalizzarlo dando sfogo alla tua fantasia. Ecco in poche e semplici mosse cosa dovrai fare, specialmente perché questa ricetta è così versatile che potrai proporla in tante altre!

dolce crema al formaggio
fonte: creato da Canva

Sai come rendere il palato soddisfatto? Prendi la frusta e una ciotola capiente, perché la crema spalmabile di oggi non avrò bisogno d’altro. Nessuna cottura o tempi di riposo, semplicemente è necessario valorizzare il gusto del prodotto.

La ricetta di oggi è la crema al formaggio! Come la si prepara? Basta prenderla dal frigo, scolare l’acqua presente nel contenitore, e versare il contenuto in una ciotola. Arrivati a questo punto bisogna lavorarla con due cucchiai di miele.

La crema è pronta, ma come già accennato la potrai personalizzare per come desideri. Puoi usare aromi, come quello alla vaniglia, ed aggiungere tutto ciò che ti piace. Adori la frutta? Allora, tagliala a pezzettini, mescolala insieme a del succo d’arancia, e dopo aver posto la crema in un bicchiere, aggiungila.

Potresti anche rendere tutto più croccante con del crumble, cereali, riso soffiato, gocce di cioccolato, mandorle tostate, pistacchi e tutto ciò che stuzzica il tuo appetito, o meglio troverai nella tua dispensa visto la fretta del momento!

Questa ricetta piace quasi a tutti, infatti anche chi non gradisce il formaggio, può essere ingannato dagli aromi e dal resto degli ingredienti usati. Inoltre, è adatta in più occasioni, quando si ha poco tempo, e quando si hanno dei prodotti che devono essere necessariamente consumati. Provare per credere!

Impostazioni privacy