Hai sempre lavato il viso in maniera sbagliata: l’errore che non ti aspetti

Donne all’ascolto di tutto il mondo appassionate, o forse sarebbe meglio dire skin care addicted, forse avete lavato sempre il viso in maniera sbagliata. Si tratta di un errore “bianco”, eppure può fare la differenza per una corretta, nonché completa, detersione della pelle. Scopriamo insieme, però, qual è l’errore che non ti aspetti.

Ammettiamolo, la skin care rientra tra le irrinunciabili coccole quotidiane che ci concediamo mattina e sera. Una pelle curata, pulita e che risulti splendente, infatti, insieme ad una chioma folta e lucente, ci fa stare sicuramente più in pace con noi stesse. Ovviamente, questo non significa demonizzare il nostro volto quando compaiono sfoghi o eruzioni cutanee per i motivi più disparati.

Viso
Fonte: Canva

Siamo umane ed è giusto accettarci ed essere fiere di noi stesse, anche con qualche brufolo in più. Non sono punti neri e foruncoli a determinare chi siamo. Ciò non toglie, però, che dobbiamo migliorarci sempre e prenderci cura della pelle del nostro viso, anche solo per mostrare gratitudine verso noi stesse. L’importante è fare bene le cose, come in tutto.

Insomma, forse hai lavato sempre il viso in maniera sbagliata. Si tratta di un errore “bianco”, eppure può fare la differenza per una corretta, nonché completa, detersione della pelle. Scopriamo insieme, però, qual è l’errore che non ti aspetti.

Come lavare correttamente il viso

Chi non compie questo errore è una certificata skin care addicted, non si sono dubbi in merito. Ma si può sempre imparare. Sapevi, infatti, che per una corretta detersione del viso dovresti lavare anche la cosiddetta “Baby Hair“, ovvero quella zona del volto vicina all’attaccatura dei capelli?

Baby Hair
Fonte: Canva

Non prestare attenzione alla baby hair, infatti, significa trascurare una parte importante del nostro volto, dando origine a sfoghi, irritazioni ed eruzione cutanee, anche in quella striscia vicina all’attaccatura dei capelli che sembra all’apparenza così innocua, ma non lo è affatto. In quella zona, infatti, specialmente in estate, tra sudore, trucco residuo e sebo in eccesso prodotto dal cuoio capelluto, soprattutto se si hanno capelli grassi, può accumularsi sporcizia, se non viene pulita quotidianamente.

Detergenza corretta
Fonte: Canva

Ti basterà detergere la zona anche con la semplice acqua, se non vuoi usare un detergente specifico per il viso; l’importante, insomma, è che la zona dei baby hair venga lavata e pulita correttamente ogni giorno. Se non sai come fare però, usa anche una fascia, se non vuoi correre il rischio, magari, di bagnare anche troppo il resto dei capelli.

Impostazioni privacy