Visita al museo di storia naturale: trova la soluzione al guaio in cui ti sei cacciato!

Ti piacciono gli enigmi ma non i guai? Ebbene, oggi dovrai fare i conti con un rompicapo avvincente. Trova la soluzione in meno di un minuto, rendi la tua visita al museo produttiva.

I rompicapo a tema green e con tematiche inerenti le scienze naturali sono molto interessanti, poiché si finisce per imparare qualcosa. La tua astuzia e l’amor di logica che possiedi saranno le tue armi. Mettile in atto, senza però farti prendere dal panico. Il museo è lo scenario nel quale si esaurisce la vicenda, e tu come sempre sei il protagonista. Se vuoi conoscere la soluzione prima del tempo, scorri l’articolo, ma ti conviene prima metterti in gioco per allenarti e diventare un bravo solutore.

museo visita test
fonte: creato da Ecocultura

Come già accennato la storia si esaurisce nel Museo di storia naturale e il protagonista sei tu, e che protagonista! Ti fingi un dottorando, ma in realtà sei un trafugatore di oggetti d’arte e di grande valore. Quindi, tra un bugia e l’altra riesci ad intrufolarti nelle profondità della struttura, ma qualcuno non si è accorto di te, e ti ha chiuso dentro a chiave!

Fortunatamente, hai visto che ci sono dei mezzi di sussistenza, forse si tratta della dispensa dei dipendenti, ma tu non vuoi rimanere bloccato. Allora, continui a camminare, finché non trovi un corridoio con tre porte che conducono a tre situazioni differenti:

A- gabbia con orsi, mamma e cucciolo

B- stanza con incendio

C- coccodrilli in uno stagno artificiale

Qual è la soluzione migliore per sopravvivere? Ragionaci su, e scorri il cursore per trovare la risposta esatta con tanto di spiegazione.

Soluzione rompicapo del museo: ecco come venirne fuori!

Saper risolvere enigmi del genere non è da tutti, in ogni caso è necessario impegnarsi per non cadere vittime dei tranelli. In questo caso, al museo, solo sfruttando a pieno le tue conoscenze e aggiungendovi un pizzico di furbizia, avresti potuto risolvere il rompicapo in men che non si dica. Ci sei quasi? Ti svelo qual è la giusta soluzione e perché.

orsi, incendio, coccodrilli
fonte: creato da Ecocultura

Diciamo che in tutti e tre i casi non hai a che fare con situazioni piacevoli, di certo però ci sono delle modalità specifiche che ti permetteranno di risolvere il guaio nel quale ti sei cacciato. Il museo ti ha giocato un brutto tranello, o meglio è la giusta conseguenza alla tua furfanteria, ma dato che sei un ladro, la furbizia non ti manca.

La risposta esatta è la B, l’incendio! Questo perché puoi sfruttare tutto quello che possiedi e hai trovato nei luoghi nei quali ti sei ritrovato. Ti ricordi che nella dispensa c’era del cibo? Darlo a mamma orso non servirebbe a nulla, farebbe di tutto per proteggere il proprio cucciolo. Però gettarlo nello stagno ai coccodrilli potrebbe essere un ottimo stratagemma per prelevare dell’acqua, fondamentale per spegnere l’incendio e passare oltre!

Allora, ci sei arrivato da solo? Se sì, stai diventando sempre più bravo. Ci vediamo al prossimo rompicapo.