Trattamento anti-age a costo zero: cancella le rughe e ti toglie 10 anni

Se non hai tempo, modo o soprattutto risorse economiche adeguate per poterti permettere un trattamento anti-age come quello delle star, niente paura. Ne esiste uno totalmente a costo zero che cancella le rughe e ti toglie ben 10 anni. Curiosa di saperne di più? Allora non ti resta che continuare a leggere e preparare il tuo viso. 

Per quanto stare bene con la nostra pelle e la nostra età rappresenti una conquista importantissima, è innegabile come sia sempre bello dimostrare anche qualche annetto in meno. Insomma, è una piccola gratificazione che non aggiunge nulla alla nostra vita, ma ci strappa un sorriso, che di questi tempi non è nemmeno scontato.

trattamento
Fonte: Canva

Inoltre, nel caso in cui non lo sapessi, anche il nostro viso ha i muscoli e proprio per questo dovrebbero essere “allenati”, per una pelle più tonica, elastica e dall’aspetto più sano. Ma non solo. Tramite alcuni esercizi, sarà possibile, soprattutto, prevenire – per quanto possibile – il rilassamento cutaneo e la comparsa delle rughe.

Se non hai tempo, modo o soprattutto risorse economiche adeguate per poterti permettere un trattamento anti-age come quello delle star, però, niente paura. Ne esiste uno totalmente a costo zero che cancella le rughe e ti toglie ben 10 anni. Curiosa di saperne di più? Allora non ti resta che continuare a leggere e preparare il tuo viso.

La palestra homemade per il tuo trattamento anti-age

Se non hai ami sentito parlare di ginnastica facciale, allora è il momento di saperne qualcosina di più. Si tratta di veri e proprio esercizi da eseguire sul nostro viso per stimolare la circolazione sanguigna, contrastare l’indebolimento dei tessuti e, infine, scolpire proprio i muscoli. Insomma, si deve immaginare un allenamento completo riservato, però, solo al nostro volto.

bocca
Fonte: Canva

Per quanto possa sembrare strano, è un trattamento efficace e che si può fare ad ogni età senza controindicazioni particolari. La tonicità, infatti, non è solo questione di glutei e trapezi scolpiti, ma anche di guance e di tutte le aree strategiche della faccia che, se non allenate, perdono di elasticità, facendo comparire le prime rughe di espressione.

Ovviamente, come ogni allenamento che si rispetti, ci vuole del tempo prima di vedere risultati soddisfacenti allo specchio, ma ne vale la pena. Ma passiamo a qualche esercizio! Partiamo dagli zigomi. A tutte, infatti, piacerebbe averli pieni e più definiti. Mettiti davanti lo specchio se ti può aiutare e mima con le labbra una “o” molto aperta e poi anche una “a”, sempre molto aperta. Dopo aver ripetuto questo esercizio per 10 volte, risucchia le guance per 20 secondi, rilassando all’ultimo il viso.

Per quanto riguarda, invece, la bocca, per prevenire le classiche rughette che contornano il labbro superiore, contrai il più possibile la bocca, la classica possa a posteriore di gallina per intenderci, per 5 secondi. A questo punto, rilassa la bocca, appoggiando le dita sulle labbra per opporre una leggera resistenza, mentre sorridi. Fa’ questo esercizio almeno 10 volte.

collo
Fonte: Canva

Il collo, invece, anche se magari abbiamo una buona elasticità di base, potrebbe rivelare la nostra età. Proprio per questo, è importante allenarlo, tenendo ferma la testa e spingendo verso il basso gli angoli della bocca 10 volte per 5 secondi.