Spopolata negli ultimi anni grazie anche alle diverse sponsorizzazioni su Instagram da parte delle influencer più famose, la spazzola per la pulizia del viso è diventata quello strumento must have per una corretta skin care quotidiana. Ma è davvero un oggetto così miracoloso come si dice oppure si tratta solo di una moda passeggera? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Donne che state leggendo, sappiamo bene che molte di voi hanno già integrato nel loro rituale di bellezza la spazzola per il viso. E quelle poche superstiti che ancora resistono, in realtà sono tentate di acquistarla. Si tratta, infatti, di uno strumento molto utile soprattutto per la detersione serale. Leva tutti i residui di trucco, inquinamento ed impurità varie che si depositano ogni giorno sul nostro viso, pulendo in profondità i pori.
Le spazzole sono davvero ottime per la pulizia della pelle grassa che trae vantaggio da una migliore circolazione nel viso e dal drenaggio linfatico. In questo modo, infatti, si minimizza la dimensione dei pori, l’incubo di tutte noi donne. Ma non solo. Grazie anche alla sua azione esfoliante, dovrebbe essere più semplice per il nostro viso assorbire i principi attivi.
Spopolata negli ultimi anni grazie anche alle diverse sponsorizzazioni su Instagram da parte delle influencer più famose, la spazzola per la pulizia del viso è diventata, insomma, quello strumento must have per una corretta skin care quotidiana. Ma è davvero un oggetto così miracoloso come si dice oppure si tratta solo di una moda passeggera? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Spazzola per il viso: tutto quello che c’è da sapere
Prima di provare la spazzola per il viso, è bene sapere che questo ottimo alleato può anche trasformarsi nel nostro peggior nemico, se usato in modo errato. Una stimolazione eccessiva, così come una spazzola con setole fin troppo rigide, infatti, possono causare un’infiammazione del viso.
Ecco perché, sarebbe meglio usare con cura e non troppo frequentemente – massimo due volte a settimana – una spazzola con le setole più dure. Si esfolierebbe in questo modo eccessivamente il viso, alterando il pH della pelle che diventa più secca e soggetta a microabrasioni.
Se invece ne scegliete una dalle setole molto più piccole e morbide, potete anche usarla ogni giorno, ma con movimenti circolari delicati. Non serve, insomma, aggredire la pelle per scacciare i punti neri, né togliere il make up con la spazzola. Infine, non usate insieme spazzola e scrub, otterreste così solo una doppia esfoliazione che rovinerebbe il vostro incarnato.