Un serpente ti ha morso, sai come salvarti? Sfida nella natura selvaggia!

La natura selvaggia è uno spettacolo mozzafiato, il problema è che non sempre i suoi abitanti sono così gentili verso gli esseri umani! Il serpente è un rettile spietato, infatti devi trovare il modo per salvarti nonostante il morso. Leggi la consegna, e scegli l’opzione adatta.

Non ci sono regole in natura, vige e subentra solo la legge del più forte! Pesce grande, mangia il piccolo, ma l’astuzia e la logica possono essere quelle armi di cui non si può fare a meno per sopravvivere. Il serpente è un animale controverso, amato ed odiato, senza dubbio il suo veleno può stendere un elefante, figuriamoci un essere umano come te! Risolvi l’enigma, alla fine dell’articolo troverai soluzione e spiegazione.

salvarsi dal serpente
fonte: creato da Ecocultura

La giornata è iniziata in modo tranquillo, ma la tua voglia di esplorare la natura selvaggia non può essere placata se non fai prima una gita sul posto. Infatti, hai deciso di compiere questo viaggio, per ammirare con i tuoi occhi la bellezza del verde con tutte le sue creature. Peccato che tra uccellini e ricci, hai avuto un incontro con un serpente!

Questo ti ha morso su una gamba, cosa puoi fare per sopravvivere? Scegli una di queste tre opzioni:

A- bloccare l’arto con una maglia;

B- succhiare il veleno;

C- sciacquare con dell’acqua;

Allora, che aspetti? Mettiti in gioco e ragiona su quale potrebbe essere la soluzione migliore, hai meno di un minuto per risolvere il rompicapo green del giorno, oltre che per salvarti la pelle!

Il morso del serpente: ecco come salvarti da esso!

Pensare di essere spacciati è sbagliato, ma neanche prendere la situazione sottogamba! Il morso di un serpente può essere davvero letale. E’ chiaro, ne esistono di tante tipologie, ognuna con delle proprie caratteristiche. Addirittura, ce ne sono alcuni il cui morso è innocuo, mentre altri sono capaci di divorare un animale grande il doppio! Insomma, la natura è bella perché ricca di diversità, ma al di là di tutto: hai capito come salvarti? Te lo spiego!

soluzione morso del serpente
fonte: creato da Ecocultura

Siamo giunti alla risoluzione del rompicapo, quindi significa che davvero ti interessa sapere la verità. Senza dubbio questa è un’informazione che tutti dovrebbero conoscere, anche perché potrebbe capitare a chiunque! Come già detto, il morso dell’amico strisciante può essere letale, ma con il giusto accorgimento si può sopravvivere.

La risposta esatta è la lettera A, bloccare l’arto! Significa che per evitare che il veleno viaggi per tutto il colpo, bisogna optare per la scelta più dolorosa, ma quella migliore. Perché soltanto in questo modo la tossicità del serpente non arriverà in tutto il corpo, ma rimarrà solo in quella parte.

Le altre due opzioni non sono valide, perché succhiare non permetterà di eliminare del tutto il veleno, stessa cosa con l’acqua, nonostante sia l’elemento più puro che ci sia. Ci sei arrivato da solo?

Se hai abbastanza spirito di sopravvivenza, ci vediamo al prossimo rompicapo!