Sai chi sono i segni zodiacali più freddi? Caratteristiche e consigli green

Con segni freddi non si intende necessariamente un atteggiamento antipatico, ma un modo di fare unico di alcuni protagonisti dello Zodiaco. L’Oroscopo green ha l’intento di condividere qualche consiglio, per migliorare sé stessi e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Oroscopo e natura vanno di pari passo, specialmente quando si indaga a fondo l’animo dei segni dello Zodiaco. Oggi abbiamo a che fare con quelli definiti “freddi”, con questo termine non si vuole in alcun modo discriminare nessuno. Ma evidenziare alcuni lati del carattere che in certi casi sono necessari, in altri rendono la situazione ostile. Ecco come capire com’è meglio agire, e soprattutto qualche consiglio green utile per affrontare la lotta contro l’inquinamento del pianeta Terra.

segni freddi
fonte: creato da Ecocultura

Rientrare nella cerchia dei “segni freddi” non deve essere considerato come un gruppo di gente antipatica e incapace di provare emozioni, ma tutt’altro. Chi è considerato più distaccato, non per forza non è una persona empatica. Ciò che più lo rispecchia è il fatto di non farsi trasportare così facilmente dai sentimenti e di conseguenza dalle situazioni, anche le più improvvise.

In certi casi, quelli nei quali è fondamentale mantenere la calma, sono dei veri campioni capaci di surclassare quelli che invece si fanno sottomettere dagli istinti e dalle paure. Il problema però avviene quando invece dovrebbero manifestare ciò che provano e non lo fanno, e questo a volte risulta antipatico, o peggio un’altra persona può pensare a una totale mancanza di interesse.

L’equilibrio tra i due modi di essere sarebbe perfetto, ma nessuno lo è. Ecco qualche consiglio green che permetterà ai tre segni freddi di esprimersi al meglio, diventando un tutt’uno con la natura.

I tre segni più freddi dello Zodiaco sono loro!

La natura è una valida alleata, specialmente quando in mezzo ad essa si possono svolgere tante attività che alimentano la connessione con tutto il resto che ci circonda. A volte, bisogna proprio insistere su alcune carenze, in questo caso di “vicinanza emotiva”, perché non sempre è un bene non farsi coinvolgere dalle situazioni. Ecco chi sono i segni più freddi, le ultime previsioni che li riguardano, e qualche consiglio green.

capricorno, vergine, aquario
fonte: creato da Ecocultura

Il Capricorno è considerato un segno organizzatore e preciso fino all’osso, così tanto che se le cose non vanno per come stabilito, potrebbe sembrare che si chiuda in sé stesso. In realtà, non è apatico o duro come sembra, è soltanto molto deciso. Consiglio green: la giornata è abbastanza fortunata, quindi sarebbe ottimo fare un po’ di yoga all’aria aperta, magari in compagnia di una o due persone care, in un momento di pace è più facile lasciarsi andare.

L’Aquario è un segno folle e buono al tempo stesso, ma nonostante il suo provare un turbinio di emozioni, può diventare un blocco di ghiaccio. Questo non accade sempre, ma quando perde totale interesse in qualcosa o qualcuno. Infatti, in questi casi finisce per incarnare un vero animo individualista. Consiglio green: il cielo ha delle belle sorprese per oggi, un ottimo modo per essere più aperti al resto del mondo sarebbe quello di dare sfogo all’estro creativo, pitturare una tela in riva al mare sarebbe l’ideale.

La Vergine è così cinica, selettiva e metodica, che dire che sia un po’ fredda, è riduttivo. Attenzione, prova un sacco di emozioni e riesce a dare il 100% alle persone che ama, ma è il suo modo di fare così abitudinario che finisce per renderla agli occhi degli altri un po’ glaciale. Non si perde in chiacchiere, dice le cose per come sono, senza troppi preamboli. Consiglio green: è un ottimo momento per dedicarsi a te, agli altri e all’ambiente. L’attività perfetta che racchiude i tre elementi è fare un po’ di ordine in casa, riciclando in maniera accurata ciò che è stato accumulato.