Classifica dei segni taciturni: parlano poco, ma dicono la cosa giusta!

Le parole possono davvero rivoluzionare una situazione, ed i segni taciturni ne conoscono il vero potere. Non si tratta di dire sempre la cosa giusta al momento giusto, ma di dare il giusto peso a quello che si dice.

Alcuni segni dello Zodiaco non parlano spesso, ma decidono di farlo al momento opportuno il quale può corrispondere al loro stato d’animo, oppure alla situazione del momento. Diciamo che non parlano mai dicendo cose a caso come se fossero un fiume in piena, ma come se avessero sempre la consapevolezza di poter cambiare qualcosa con ciò che dicono. Infatti, passano spesso per “musoni”, ma in realtà sono qualcos’altro che può tornare utile nella lotta alla salvaguardia ambientale.

i taciturni dello Zodiaco
fonte: creato da Ecocultura

I segni taciturni hanno delle caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. Nello specifico avere a che fare con loro mostra un modo di fare che non è poi così scontato, poiché di solito le persone in generale tendono a dire più del dovuto combinando guai.

E’ certo che non è neanche sempre adatto parlar poco, in certi casi è fondamentale alimentare uno scambio continuo di informazioni, per mantenere vivi i rapporti e vivere esperienze nuove.

Questi protagonisti però possono fare qualcosa di utile nell’attivismo ambientale, perché si rivelano un risorsa in specifiche situazioni. Sono gli unici capaci di volgere la tensione a loro favore, perché gelano qualsiasi bollore.

Ecco chi sono, soprattutto tenendo conto delle attività della salvaguardia ambientale che possono tornare utili, senza dimenticare qualche previsione.

I 3 taciturni dello Zodiaco, occhio al poco che dicono!

La particolarità dei taciturni è che pongono in essere il loro carattere in maniera del tutto diversa. Sono tre personalità completamente differenti, perché ognuno pone l’atteggiamento taciturno in modo unico e per ragioni personali. Quindi, conoscerli meglio può tornare utile sia alla comprensione del prossimo che ad imparare qualcosa da loro.

capricorno, aquario, toro
fonte: creato da Ecocultura

Il Capricorno è tanto taciturno quanto efficiente: parla poco per non perdere tempo da dedicare all’organizzazione. E’ una persona gioviale, ma se parla può davvero rendere la situazione divertente o terribile, a seconda di ciò che gli si pone dinnanzi. Crede molto negli ideali, ragion per cui potrebbe davvero rivoluzionare la situazione con il suo parlar poco o dire qualcosa d’effetto. Consiglio green: l’oroscopo conferma che le cose andranno benissimo, perché il segno è il primo in termini di fortuna! Assaporare il momento organizzando un progetto ecosostenibile è l’azione adatta da fare in questa situazione.

L’Aquario è ribelle, bonario, ma se poco interessato parla pochissimo. Spesso scambiato per una persona poco favorevole al confronto con il prossimo, in realtà non è così. Perché è socievole, ma il velo di pessimismo che lo contraddistingue lo porta a riflettere più sulle cose prima di dire effettivamente ciò che pensa. Essendo inoltre molto sensibile, pesa le parole, tranne quando esce fuori dai gangheri. Consiglio green: la giornata è al top perché il segno è al secondo posto, amore, fortuna e lavoro sono energia pura! Per questo l’attività migliore sarebbe quella di fare dello sport estremo in mezzo alla natura. E’ l’attività più adatta e alle inclinazioni del segno al momento, sia per godere della fortuna, che per parlare poco e stare a contatto con il mondo.

Il Toro è materialista e pigro, quindi per lui parlare è sempre troppo, a meno ché non gli torni utili in qualche situazione pratica. La pragmaticità che lo contraddistingue non lo rende per niente un chiacchierone, ma un amico che prima di dire che ti aiuterà, avrà già fatto qualcosa per darti davvero una mano. E’ un pigrone, quindi stargli dietro non è facile, preferisce ascoltare. Consiglio green: le previsioni dicono che anche per questo segno le cose andranno benissimo, perché è al quarto posto! Insomma, insieme alla fortuna si può sperimentare qualcosa di nuovo come un pic-nic in un paesaggio rurale ed inesplorato. Mangiare e stare con madre natura può davvero rigenerare e far sentire grati.