Sai scegliere la tua dieta? Mettiti alla prova

La dieta è fondamentale se ci si vuole mantenere sani ed in forma. Se avessi delle preferenze alimentari specifiche, quale prodotto di madre natura sceglieresti tra i due proposti?

Si tratta di un rompicapo con te stesso, o meglio con le tue preferenze alimentari dovute ai gusti, ma anche alle possibili intolleranze. La dieta in questione è protagonista del test green del giorno, ma fai attenzione alla consegna, nasconde delle insidie che potrebbero farti confondere. Sfodera la tua arma migliore, la logica, e mettiti in gioco analizzando per bene il caso.

rompicapo sulla dieta
fonte: creato da Ecocultura

Ti trovi nella fattoria di famiglia, un campo verde smeraldo illumina la casa, e tu sei un amante dell’orticoltura. Ami le piante, i fiori e gli esseri viventi in tutte le loro forme, infatti li rispetti tutti. L’unico aspetto che ti distingue è che non mangia qualsiasi cosa.

Così, vai matto per i pomodori, ma non per le patate. Ami l’uva, ma non la lattuga, stessa cosa per piselli e cipolle, apprezzi i primi e disgusti le seconde, e infine mangi cetrioli, ma eviti le carote.

Secondo questo tuo piano alimentare, cosa sceglieresti tra:

A- zucca

B- mela

Hai soltanto un minuto per rispondere al rompicapo di oggi. Se analizzi bene la situazione ti renderai conto da solo che c’è una ragione specifica che potrà condurti alla soluzione. Che stai aspettando? Mettiti in gioco!

Test dieta: la soluzione che non ti aspetti!

Ebbene sì, il rompicapo della dieta ti sta facendo impazzire, ma credimi una volta scoperta la risposta esatta, ti renderai conto quanto invece sia facile. Del resto, si tratta delle tue preferenze alimentari! Se hai seguito per bene le informazioni della consegna sopra proposta, dovresti essere in grado di fornire la soluzione al caso. Scorri l’articolo per non perdere la spiegazione.

test dieta scelta giusta
fonte: creato da Ecocultura

Ci sono qui nelle due foto: una zucca ed una mela, protagoniste della seconda parte del nostro rompicapo. La soluzione la avrai se riconoscerai l’unica caratteristica che hanno in comune tutti gli altri frutti ed ortaggi che mangi e che sono delineati nel paragrafo precedente.

Intanto ti rispondo, così da non confonderti: l’opzione esatta è la A, la zucca!

La ragione risiede nel fatto che mangi soltanto prodotti che crescono su una vite! Insomma, sono preferenze che riguardano te, e io ho capito prima di te la risposta. In realtà, si tratta di trovare il tranello nella sfida, e avresti potuto rendertene conto riconoscendo il comun denominatore degli alimenti sopra menzionati.

Se ti è piaciuta la sfida, ci vediamo alla prossima, ne stiamo già preparando un’altra emozionante!