Così risparmi 200 euro su autobus e treni: occhio a non perdere l’occasione

Una grande occasione per tutti i pendolari! Con questa iniziativa si possono risparmiare 200 euro sull’uso di tutti i mezzi di trasporto.

Buone notizie in arrivo per tutti gli italiani, e soprattutto per pendolari. Il 2 Maggio 2022, come ben sappiamo, è stato approvato il decreto Aiuti che punta ad offrire dei sostegni concreti per contrastare l’attuale crisi economica.

bonus trasporti occasione da sfruttare
(Pexels)

A causa della guerra in Ucraina spiacevoli conseguenze hanno interessato tutta l’Europa, e inevitabilmente anche l’Italia. Ci sono stati degli aumenti su ogni fronte, i prezzi delle bollette sono lievitati e insieme a questi anche quelli del carburante e delle materie prime.

Proprio per contrastare questo terribile scenario che ha messo in ginocchio gran parte della popolazione, il governo ha deciso di scendere in campo con nuove misure a supporto di tutte le famiglie e le imprese italiane.

In particolare, l’incentivo sul quale vogliamo focalizzarci oggi è quello destinato ai mezzi di trasporto che prevede degli sconti da poter utilizzare per gli abbonamenti di autobus, treni e metropolitane.

Una grande occasione da non perdere

Le nuove misure approvate dal governo italiano saranno presto attuate grazie ad uno stanziamento di ben 14 miliardi di euro, una somma che verrà utilizzata per fra fronte alle tante e diverse esigenze.

(Pexels)

Come abbiamo accennato anche in articoli precedenti, un finanziamento di tale portata è stato possibile poiché lo stato ha fatto leva sugli extra-profitti delle aziende energetiche. È proprio per questo che ora abbiamo la possibilità di riceve aiuti reali.

Il nuovo decreto andrà ad agire su tre problematiche principali:

  1. impiegherà risorse per contrastare l’aumento delle bollette;
  2. offrirà sconti per l’acquisto di abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblici;
  3. darà un incentivo di 200 euro a tutti i lavoratori dipendenti, autonomi, e ai pensionati.

Soffermandoci su quest’ultimo punto è doveroso dire che si tratta di un incentivo davvero utile che è stato pensato appositamente per tutti gli studenti ed i lavoratori pendolari.

In che modo usufruire del bonus trasporti

Come detto in precedenza il bonus trasporti rappresenta una grande occasione per tutti coloro che usufruiscono quotidianamente dei mezzi di trasporto pubblici.

(Pexels)

Stando a quanto annunciato in seguito all’approvazione del nuovo decreto, questo incentivo corrisponderà ad una somma di 200 euro, e sarà valida per gli abbonamenti di ogni mezzo.

Tuttavia, al momento non si hanno ancora notizie certe sulle modalità in cui sarà possibile richiedere tale quota, bisognerà necessariamente attendere la versione ufficiale del decreto Aiuti. Siamo pronti a riportare in maniera tempestiva ogni aggiornamento quindi, non perdete i prossimi articoli.