Stuzzicare l’appetito con gusti prelibati mantenendo la linea è possibile. Segui le dritte di questa ricetta con poche calorie, è un vero successo per il palato.
Diventare degli bravi chef è possibile, ma bisogna prima partire da preparazioni facili, proprio come le ricetta del giorno. Attenzione però, dire che si tratta di una ricetta semplice non equivale a dire banale e senza originalità. Perché è qui che ti stupiremo, si tratta di qualcosa che non conosci e che ti farà farà un successo in tutti i sensi. Sia in termini di sapore che di velocità, senza dimenticare i vantaggi economici.
Provare per credere, dato che si tratta di una ricetta rapida, anche la disponibilità degli ingredienti è la stessa. Appunto, sono dei prodotti di comune utilizzo, ma che soprattutto costano davvero poco.
Vuoi diventare fonte d’ispirazione culinaria per i tuoi amici? Sai che assumere un approccio green è la chiave del tuo successo? Allora, rimboccati le maniche, ed iniziare a lavorare con i fornelli, stai per sconvolgere le tue idee di cucina.
Ricetta con poche calorie: il gusto è unico!
Stai per rivoluzionare il tuo modo di cucinare, perché osservando il suddetto piatto chiunque penserebbe che sia ricco di grassi e fonte di Kilocalorie, ma in realtà è tutto l’opposto. Specialmente è una ricetta che contiene anche una fonte di carboidrati adatta se stai affrontando una dieta e un allenamento di un certo tipo. Scopri di cosa si tratta, non ti pentirai del risultato.
Dalla foto sembrerebbe un prodotto che non fa bene alla salute, in realtà è tutto scena! Proprio per questo è anche un successo, sembra buono, ma non ha grassi. D’altronde, essendo una preparazione basica e rapida, può comunque essere arricchita da altri dettagli ed ingredienti.
Ciò dipende dal tipo di obiettivo che si ha. Se si preferisce mantenere basso l’apporto calorico allora basta seguire la ricetta, altrimenti nessuno vieta alla fantasia di creare qualcosa di unico e con più gusto.
Qual è l’ingrediente di base? La fonte di potassio e sali minerali, le patate!
Ciò che dovrai fare è lavare con cura il prodotto e sbucciarlo, dopo di ciò è pronto alla preparazione. Ti serviranno circa 900 g di patate per averne tanti pezzi, perché stai per cucinare: crocchette di patate!
Dovrai lessarle in acqua bollente, e una volta cotte le si schiaccia con una forchetta e si aggiungono tutte le spezie di proprio gusto. Per avere meno calorie possibili è bene aggiungere solo: sale, pepe e un pizzico di erba cipollina.
In seguito, basta unire l’amido di mais e fare dei panetti, perché il composto sarà amalgamabile con facilità. Da questo momento in poi si formano delle pallette, o comunque una forma facile da mettere nell’uovo e poi impanare.
In una padella leggermente oliata, scrocchieranno dal sapore e il profumo sarà inebriante.