I segni che hanno delle rotture complesse, sono quelli che sono più dediti alle tragedie e all’autocommiserazione. Scopriamo chi sono e perché si comportano così.
La colpa non è sempre dei diretti interessati, infatti si può affermare che c’è un 50% da ambe le parti in merito alla colpa. I segni con brutte rotture definite complesse, sono quelli che vivono forti emozioni e che non lasciano andare facilmente né una polemica, né un sentimento profondo. Perderli è un vero peccato, si riconosce il loro valore soltanto dopo averli allontanati dalla propria vita.
Stiamo parlando di coloro i quali soffrono per amore, e che in certi casi sono loro a piazzarsi in queste situazioni dolorose. A volte, perché ingigantiscono le cose, ed altre perché scelgono persone non adatte a stare al loro fianco.
L’amore può far male, e la sensazione di perdere la speranza a volte si innesta come un tarlo ineliminabile. Spesso sono attratti da chi non può davvero renderli felici, e cercano affetto e compassione in relazioni tossiche.
Scopriamo chi sono e perché si comportano in questo modo in base alle previsioni.
Classifica dei segni che vivono rotture dolorose
Come già accennato, la colpa è di entrambe le parti, loro nello specifico si comportano così perché sono impulsivi e aspirano spesso a qualcosa di irrealizzabile. Non si tratta di “perfezione”, ma di un voler trovare qualcosa che in quella determinata persona non potrà mai e poi mai esserci. Una volta single, tornano a stare meglio con sé stessi e il mondo.
L’Ariete è molto impulsivo, ma non per questo cattivo. E’ una persona di grande cuore che soffre spesso per essere incompresa. Non è facile gestire i suoi sfoghi, ma perderli è un grosso errore. Leader nato dona quell’originalità in più in un rapporto, ma quando si lascia lo sapranno tutti, perché butterà fuori tutto. Consiglio green: è bene dare la priorità a sé stessi, soprattutto quando non apprezzano gli sforzi fatti.
Il Capricorno è molto rigido nelle scelte fatte, e a volte questa sua impassibilità viene vissuta con malessere da chi gli sta a fianco. Infatti, una volta finita la relazione sta male perché credeva di aver fatto di tutto per far stare bene il partner, ma in realtà era proprio quel modo di fare “quel prevalere” a distruggere tutto. Consiglio green: abbassare i toni è un ottimo modo per riprendere in mano una relazione quasi distrutta.
Il Leone è davvero molto egocentrico, e quando soffre sta male solo e soltanto lui, il resto non è minimamente menzionato. E’ il Re dello Zodiaco e dei drama al 100%, e nella maggior parte dei casi non si rende conto che è stato parte del suo comportamento a causare dolore nella separazione. Consiglio green: mettere da parte l’orgoglio per ricominciare è la mossa giusta per non perdere di vista gli obiettivi importanti.