Se cerchi una pulizia profonda per il bucato sei nel posto giusto: ti basta un solo prodotto! E’ davvero eccezionale, non ne potrai più fare a meno.
Scoprire questi trucchetti per la casa è davvero di grande utilità. Spesso è proprio il bucato ad essere la fonte di seccature, perché la sua pulizia non soddisfa al 100% le aspettative, ma non solo. I detersivi sono così inquinanti da essere tossici non solo per l’ambiente, ma anche per la pelle, rilasciano dei residui chimici che alla fine potrebbero anche causare irritazioni. I profumi e tutto ciò che concerne la componente chimica dei detersivi può essere contenuta grazie a questo prodotto miracoloso.
Se vuoi diventare eccezionale nella cura della casa, scopri questi trucchetti, fidati che non ne potrai più fare a meno. Anche perché si tratta di tecniche che sono da sempre esistite, ma a causa della pubblicità dei prodotti commerciali più in uso finiscono per non essere considerati.
Ed è proprio qui che si commette un grave errore, perché questo prodotto è davvero facile da usare e la resa è ottima! Scopri come usarlo e dove acquistarlo.
Pulizia perfetta del bucato, ecco come fare!
Stiamo parlando di un igienizzante naturale che non contiene elementi tossici: non fa male a nessuno! Soprattutto si decompone senza inquinare, quindi risulta essere l’opzione più vantaggiosa. E’ un trucchetto vecchio “come il cucco” ma solo pochi lo conoscono, infatti rimarrai senza parole una volta utilizzato.
Si tratta del percarbonato di sodio sulla tavola degli elementi è siglato NACL! Cos’è? Scoperto nel 1899 dal chimico russo Sebastian Moiseevich Tanatar, è uno sbiancante ed igienizzante naturale che non ha eguali.
Senza fosforo, allergeni, tensioattivi, enzimi e sbiancanti ottici, è la soluzione perfetta per un bucato senza macchie, pulito e profumato, e che non danneggia la salute né l’ambiente.
Infatti, è un prodotto ecologico con una precisa funzione e composizione, e non va scambiato con il perborato di sodio anch’esso utilizzato come componente dei detersivi, ma che è totalmente opposto. Appunto, quest’ultimo è dannoso, ed inquina poiché funziona come uno sbiancante ottico che riflettendo la luce fa sì che l’occhio non percepisca la macchia.
Come agisce il percarbonato di sodio? A contatto con l’acqua si scinde in carbonato di calcio ed acqua ossigenata, e diventa l’agente più smacchiante che esista. Elimina le macchie sia dai vestiti colorati che dai bianchi che si ingialliscono con il tempo. Generalmente va bene su tutti i tessuti, ma non si deve esagerare quando lo si usa su pelle, lana e seta.
In lavatrice basta mettere il lavaggio a 30° e un solo cucchiaio nel cestello e la pulizia avverrà con successo! Insomma, provare per credere all’uso di questo prodotto miracoloso.