I pirati e i loro stratagemma infallibile: sai come risolvere il test di logica?

Esistono tanti modi per gabbare i nemici, e i pirati sono degli assi in questione! Sai essere più bravo di loro? Trova la soluzione al rompicapo in mezzo agli oceani in meno di un minuto.

Un’estesa distesa d’acqua, il sole e i gabbiani all’orizzonte. Cosa può distruggere questo sogno marittimo? I Pirati! Sono dei briganti astuti e feroci, specialmente perché nelle sfida del giorno sono stati capaci di farsi beffe dei loro nemici. Come? E’ proprio questo quello che devi capire in meno di un minuto. Mettiti in gioco nel rompicapo green, alla fine dell’articolo troverai la soluzione.

test navigare con pirati
fonte: creato da Ecocultura

Cos’è accaduto? I mari non sono più sicuri come una volta proprio per colpa degli spietati pirati che navigano indisturbati con una tattica capace di sventare e trarre in trappola anche il marinaio più esperto.

Questi formidabili navigatori riescono a rubare in qualsiasi nave, anche quella più sicura. Com’è possibile? L’obiettivo è scovare e capire come riescano a rubare in qualsiasi nave, senza che questi utilizzino armi da fuoco.

Il test mi sembra abbastanza semplice, perché la soluzione è proprio sotto il tuo naso, scovala, oppure scorri il cursore, ti spiegherò anche il perché.

Soluzione test navigare con i pirati, che stratagemma!

Il mare è un posto magnifico, per non parlare degli oceani sconfinati. Vi vivono tantissime specie di animali, pesci e piante rare e mai viste. Sono i luoghi che fanno al caso proprio per i pirati protagonisti del rompicapo del giorno, perché è proprio in queste zone che riescono ad agire indisturbati e a farla sempre franca. Ma i giorni di festa sono finiti, perché con il tuo aiuto nello sventare il loro stratagemma, siamo a cavallo della risoluzione dell’enigma in corso!

navigare con pirati stratagemma
fonte: creato da Ecocultura

L’immagine qui sopra è abbastanza esplicativa, ma occorre capire com’è possibile risolvere il rompicapo in questione. In realtà, i pirati della sfida di oggi sono molto più furbi del solito, e soprattutto diversi da quelli immaginati nelle storie d’avventura. Questo perché non sono rozzi e sporchi, ma hanno un atteggiamento pacato nelle conversazioni, e riescono a tenere in ottime condizioni le loro navi.

Tanto che queste sembrano proprio quelle della marina rappresentata dalla bandiera che fanno sventolare! Ebbene sì, lo stratagemma sta proprio in questo, nel tenere ottimamente le imbarcazioni e nel cambiare la bandiera ogni qualvolta incontrano una nave.

Appunto, se questa è italiana, mettono quella della nave in questione, se inglese agiscono di conseguenza, e così via. Hanno un arsenale completo!

Ci sei arrivato da solo? Se sì, preparati al prossimo rompicapo green, è imperdibile!