Il paracadutista sfortunato: qual è la direzione giusta da prendere?

Il rompicapo green del giorno ha come protagonista uno sport estremo, si tratta del paracadutismo! Logica e azione si combinano in una sfida avvincente, risolvila in meno di un minuto.

Il paracadutista è un vero esperto nel suo mestiere, peccato che la sfortuna colpisca un po’ tutti! La caduta è stata davvero terribile, ma con il tuo aiuto prenderà la direzione giusta per mettersi in salvo. Basta soltanto avere un po’ di buon senso, ma anche la furbizia non deve essere da meno. Leggi con attenzione la consegna, e poi mettiti in gioco cercando di dare la risposta esatta, altrimenti scorri l’articolo e la troverai con tanto di spiegazione annessa.

paracadutista in pericolo
fonte: creato da Ecocultura

La natura è ricca di bellezza e misteri, ma a volte può davvero trarre in inganno chiunque, persino persone esperte come il paracadutista sfortunato. Tutto è iniziato come sempre, una discesa adrenalinica da perdere il fiato, peccato che il vento ha mandato fuori rotta il nostro amico, e adesso si trova disperso.

Fortunatamente la caduta rovinosa non gli ha procurato danni, anche grazie alla sua esperienza, ma il problema è un altro. Perché addentrandosi nel bosco è difficile trovare la strada giusta per non correre altri pericoli. Aiutalo scegliendo una delle tre opzioni qui presentate, selezionando quella che lo farà sopravvivere:

A- oltrepassare montagne

B- entrare in un buco nero

C- addentrarsi in un ruscello di piranha

Allora, che stai aspettando? Trova la soluzione giusta, o comunque prova da solo a risolvere il rompicapo green di oggi.

Soluzione test del paracadutista: ecco la direzione giusta

Il povero paracadutista se la sta vedendo brutta, ma è grazie al tuo aiuto che potrà farla franca. La logica e la furbizia sono fondamentali per rendere l’azione e la scelta efficiente, anche perché già cadere da un’altezza del genere spaventa, figuriamoci stare in un bosco senza trovare via d’uscita. Ecco la soluzione!

soluzione paracadutista sfortunato
fonte: creato da Ecocultura

Di certo, entrare in un buco nero in un bosco oltre che impossibile, non è per niente un’idea geniale, anzi tutt’altro! Stessa cosa per quanto riguarda dei piranha, questi pesci sono davvero feroci e voraci, così tanto da sgranocchiare in un baleno la gamba del paracadutista!

La risposta esatta è la A, oltrepassare le montagne! Questo perché è proprio qui che la furbizia va tenuta in considerazione, poiché non per forza devono essere scalate. Scalare le montagne è un’attività per esperti del mestiere, quindi passarci attorno e semplicemente costeggiarle può davvero salvare la vita al nostro amico!

Ci sei arrivato da solo? Diventa un bravo solutore, ci vediamo al prossimo rompicapo green, allenati e non farti trovare impreparato.