Nessuna via di fuga: scegli l’opzione giusta per metterti in salvo!

La natura è una vera amica, ma in certe occasioni può davvero mettere in pericolo! Ti trovi in un rompicapo distruttivo, dal quale devi trovare una via di fuga se non vuoi perdere la pellaccia.

Innanzitutto, è bene che tu sappia che il rompicapo di oggi non va considerato alla lettera, ma come sempre deve essere interpretato. Fantasia, logica e la natura si intersecano in una sfida da perdere il fiato! La fuga è l’unico modo per mettersi in salvo, ma non devi perdere tempo, perché gli ostacoli sono davvero problematici.

trova la via di fuga
fonte: creato da Ecocultura

Come di consueto accade nelle nostre sfide nelle quali si parla di una possibile fuga, il protagonista sei tu, ma anche colui che ha fatto come sempre la scelta sbagliata! Ebbene sì, hai deciso di intraprendere un’esplorazione un po’ azzardata. La ragione risiede nel fatto che hai deciso di andare in un luogo bellissimo perso nella natura, ma del quale non sai proprio niente!

Infatti, mentre attraversi un ponte, accade qualcosa di spaventoso: vieni circondato da animali feroci. Sotto di te ci sono dei coccodrilli, dietro una tigre inferocita e davanti dei serpenti. Qual è la direzione da prendere?

A- tuffarti in acqua nella zona opposta

B- andare verso la tigre

C- procedere diretto verso i serpenti

Hai meno di un minuto per rispondere, ed ovviamente alla fine del rompicapo troverai la risposta che cerchi.

Soluzione: ecco qual è la via di fuga da prendere!

La natura come si può ben evincere dalla sfida del giorno, è qualcosa di unico, ma anche molto pericoloso. Gli animali in questione sono tutti letali, ma forse se ne conosci bene le caratteristiche, qualcuno può essere gestito meglio degli altri. Sperando che tu abbia anche un po’ di fortuna, ecco la soluzione al rompicapo green di oggi.

soluzione fuga
fonte: creato da Ecocultura

Diciamo che questo test è al limite del possibile! E’ però unico per immergersi in paesaggi selvaggi, e per scoprire il tuo livello di sopravvivenza. Analizziamo una per una le opzioni. La B, cioè la tigre, è bene ricordare che è un felino dall’istinto sopraffino, oltre che estremamente veloce. Quindi, andare nella sua direzione complicherebbe di gran lunga le cose.

Anche la scelta C dei serpenti è poco adatta, poiché pure loro sono scattanti e istintuali. Inoltre posseggono del veleno che può essere letale per gli esseri umani. Infine, anche i coccodrilli sono dei predatori temibili, oltre che velocissimi, ma puoi trarli in inganno.

La risposta corretta è la A, tuffarti nella zona opposta! Come? Ti basta lanciare un oggetto, qualsiasi cosa nella direzione più vicina ad essi in modo da ingannarli e farli allontanare. Nel frattempo, puoi tentare di tuffarti dalla parte opposta e raggiungere la riva dei serpenti, che anche se ti inseguiranno, sono comunque meno forti di una tigre.

Puoi usare la logica e la strategia per sopravvivere quanto possibile! Se ti è piaciuta la sfida, ci vediamo al prossimo rompicapo.