Meteo incerto fa i capricci: le previsioni per Martedì 26 Aprile cambiano di nuovo

Il meteo incerto sta facendo davvero i capricci, tornerà stabile o nasconde qualche sorpresa? Ecco le previsione per la giornata di domani.

Il meteo continua ad essere abbastanza incerto, sembra che propenda verso una maggiore stabilità ma a tratti gioca ancora qualche scherzetto. Ci tiene sul filo del rasoio con una temperatura molto variabile e qualche nube sparsa qua e la.

meteo incerto
(Pixabay)

Dopo la grossa perturbazione che ha interessato gran parte della nostra penisola con piogge, temporali e neve ad alta quota, ora tutto sembra che stia tornando alla normalità. In questi ultimi due giorni abbiamo potuto godere di un po’ di sole, in alcune regioni la temperatura ha iniziato a risalire gradualmente, mentre nelle zone più miti si è potuto testare già un clima prettamente estivo.

È pur sempre primavera, e Aprile lo sappiamo benissimo che è un mese di incertezze e cambiamenti continui. Fortunatamente ci avviciniamo a Maggio e al periodo dedicato al bel tempo per eccellenza.

Ma vediamo insieme cosa sta succedendo e cosa ci aspetta nelle prossime ore, il meteo sarà gentile con noi oppure no?

Meteo incerto continua a farci impazzire

In linea generale, già dal weekend, l’intera penisola è stata avvolta da un clima abbastanza stabile. Il sole ha avuto la meglio e almeno per il momento sembra che le temperature stiano via via aumentando.

(Pixabay)

C’è qualche nube sparsa a fare da contorno ad un cielo che comunque in maggioranza risulta limpido un po’ ovunque. Purtroppo, in particolar modo nelle regioni centrali, sembra esserci una forte prevalenza di vento fresco.

Bene o male, in tutta la penisola, si respira aria calda con minime di 12° e massime di 14°, temperature che sembrano destinate ad aumentare nel corso della settimana. Un clima prettamente soleggiato si avrà soprattutto la mattina, mentre nel pomeriggio il cielo tenderà ad incupirsi un po’ ma senza sfociare in maltempo per fortuna.

Ecco come sarà il meteo di domani

Per Martedì 26 Aprile i meteorologi prevedono una giornata parzialmente nuvolosa in tutta Italia. Le temperature resteranno nella media e saranno di un tono lievemente più fresco a causa delle nubi che tenderanno ad oscurare il sole per la maggior parte del tempo.

Fortunatamente i venti saranno moderati e quindi in generale si respirerà un’aria prevalentemente mite anche nelle regioni che nell’ultimo periodo hanno sofferto di più il freddo.

Ci stiamo dirigendo verso l’estate e questa volta sembra proprio che anche il meteo ci stia accompagnando. Attendiamo con ansia il caldo vero e proprio così da poter sfoggiare gli abiti più freschi e smanicati.