Luna di miele in Grecia: scopri il tranello dell’enigma irrisolto

Chi non vorrebbe con questo caldo torrido sorseggiare un drink nelle spiagge della Grecia? I protagonisti del rompicapo di oggi lo fanno, ma la luna di miele non va come sperato.

Questo perché è vero che la Grecia è un posto meraviglioso. Bisogna valorizzare questo luogo fatto di paesaggi mozzafiato, mare blu cristallo, piante e fiori colorati e unici! Peccato che per gli sposini c’è un losco tranello da risolvere. Nonostante la gioia del matrimonio, si sono sposati ieri e sono partiti solo oggi, sono vittime di un terribile enigma, però possono contare sul tuo aiuto perché anche tu hai un ruolo in questa storia. Ci sarà il lieto fine? Mettiti in gioco!

Grecia neo sposini
fonte: creato da Ecocultura

Appunto, tu sei un personaggio del rompicapo green del giorno. Non hai abbastanza tempo per assaporare la sensazione della salsedine sulla pelle lasciata dalle goccioline del mare. La Grecia è famosa per le spiagge, è costituita da migliaia di isole bagnate dal Mar Egeo e Ionio, inoltre è la culla della civiltà Occidentale.

Così, sei il custode dell’hotel nel quale alloggiano i protagonisti, i quali devono fare i conti con una guida arrabbiata che sta tentando di fare irruzione nella loro stanza! Ecco che intervieni tu in loro soccorso.

Secondo la guida, questi hanno usufruito nei precedenti 4 giorni di diverse escursioni non pagate. Sai come risolvere l’indovinello? Mettiti in gioco, la logica e il buon senso sono i tuoi alleati. Se vuoi conoscere soluzione e spiegazione scorri l’articolo.

Viaggio in Grecia: soluzione dell’enigma intricato

Non ci sono dubbi sulla bellezza del posto, la Grecia è così magica che è impossibile non andarci almeno una volta nella vita. Il problema è che la coppia sta vivendo un incubo, perché la guida è davvero su tutte le furie. Hai capito come aiutarli? La soluzione è sotto i tuoi occhi, devi soltanto stimolare il ragionamento. Ricorda che sono neo-sposini partiti da poco, secondo te la guida dice il vero o il falso? Ecco la soluzione!

soluzione enigma vacanze Grecia
fonte: creato da Ecocultura

Fortunatamente ci sei tu, un custode che ha tutto sotto controllo, tanto che hai già chiamato le forze dell’ordine del posto per acciuffare questo ladro! Infatti, si tratta proprio di un truffatore tremendo, il quale ha architettato un piano per trarre in inganno la coppia di neo sposini.

Appunto, la risposta la si trova fin dall’inizio nella storia. Si tratta di un’informazione data nel primo paragrafo e che forse hai dato per scontata. Il punto è che la presunta guida, si è posta in primis in modo sospetto. Perché se desidera avere spiegazioni dalla coppia, perché dovrebbe tentare di fare irruzione nella loro stanza? Non avrebbe potuto farli chiamare dalla reception dell’hotel?

Inoltre, trattandosi di neo sposini, questi sono appena approdati sul posto, non sono presenti da 4 giorni, perché sono arrivati proprio in giornata!

Allora, lo avevi capito da solo? Se sì, stai diventando un bravo solutore, ci vediamo al prossimo rompicapo green in luoghi e paesaggi meravigliosi.