Leonardo Di Caprio, 10 mln di dollari per una casa ecologica al 100%

Leonardo Di Caprio stupisce ancora e questa volta lo fa acquistando una casa completamente ecologica del valore di 10 milioni di dollari. Incredibile!

oggi parleremo dell’unico e solo Leonardo Di Caprio, uno dei volti più noti del grande schermo. Amato da tutti fin da quando era solo un ragazzino grazie alla sua splendida partecipazione in alcuni dei film più belli della storia, tra cui l’immancabile ed intramontabile Titanic.

Leonardo Di Caprio
(Facebook)

Oltre ad essere un grande attore, è ormai conosciuto anche per il suo impegno nel mondo dell’attivismo. È sempre al passo su tutti gli argomenti riguardanti le tematiche ambientali, e non perde mai occasione per esprimere il suo pensiero su tutto ciò che sta accadendo al nostro Pianeta.

I suoi interventi sono stati già tantissimi, ha preparato discorsi per i più svariati eventi, ma oltre a predicare bene è coerente anche nella sua vita quotidiana. Cerca in ogni modo di condurre un’esistenza il più possibile sostenibile, e ormai da anni ha deciso di eliminare la carne e il pesce dalla sua alimentazione.

Non solo, cerca di utilizzare prevalentemente mezzi come la bicicletta o le auto elettriche e, come è già accaduto per molti altri vip, ha iniziato anche lui a seguire la famosa moda dell’unwashing.

Le scelte ecologiche di Leonardo Di Caprio

Il suo interesse per l’ambiente non è dato solo dalla voglia di mettersi in mostra e di acquisire notorietà, anche perché Di Caprio non ne ha certamente bisogno, bensì è una vera e propria filosofia di vita.

(Facebook)

Crede davvero in questa causa e lo dimostra ogni giorno con le sue azioni nobili e concrete a favore del Pianeta. Sostiene molteplici organizzazioni ambientaliste, offre il suo supporto in prima persona per la salvaguardia degli animali, ed ha anche prestato la sua voce per un documentario sul riscaldamento globale.

Ma non finisce qui poiché, anche davanti a spese importanti non si tira indietro e mette al primo posto sempre e comunque la questione ambientale. Basti pensare che solamente qualche mese fa, Leonardo ha acquistato un appartamento a New York, all’interno del complesso residenziale di Riverhouse al Battery Park City di Manhattan.

Gli appartamenti più ecosostenibili del mondo

Forse non tutti lo sanno ma si tratta di una struttura moderna improntata interamente sulla bio-ecoarchitettura di lusso. L’attore si è aggiudicato un immobile per un valore di 8 milioni di dollari e li vale assolutamente tutti poiché, si trova in un edificio che vanta di avere addirittura la certificazione Gold per la costruzione più ecosostenibile in assoluto.

(Facebook)

L’intero complesso residenziale è stato realizzando seguendo una filosofia completamente green infatti, parte del rivestimento esterno è composto da materiali di riciclo. Le fondamenta regolano il calore grazie ad un innovativo impianto geotermico e tutta l’energia prodotta dagli edifici è generata da fonti rinnovabili.

Non è finita qui perché proprio sulla cima del palazzo è stato ricreato il roof garden di New York… proprio sul tetto. Ma nulla è stato lasciato al caso, neppure gli interni che sono infatti stati rivestiti da legni e pitture non inquinanti e addirittura da pietra vulcanica.

Una residenza da 10 milioni di dollari

Leonardo Di Caprio non si ferma di certo qui infatti, dove può mettere mano per riuscire a rendere le cose meno impattanti per l’ambiente lui agisce. Sul tetto della sua abitazione, a Los Angeles, ha fatto infatti installato dei pannelli fotovoltaici e proprio di recente ha acquistato ancora un altro appartamento ancora più sostenibile.

(Facebook)

Questa volta il valore dell’immobile ha raggiunto i 10 milioni di euro, ma quando si tratta di tutela dell’ambiente l’attore e attivista non si ferma davanti a niente. Quest’ultima abitazioni si trova all’interno del complesso residenziale di Delos al Greenwich Village di New York. 

Oltre ad essere super ecosostenibile, qui anche l’arredo all’interno dell’appartamento ha un volto zen che mira a portare benessere e a migliorare la vita di chi vi risiede. Infatti sono presenti moltissime tecnologie all’avanguardia e una delle più strane che vogliamo citare è ad esempio la doccia che diffonde vitamina C.