La pioggia incriminante: chi ha danneggiato l’ufficio del professore?

La pioggia ti aiuterà a risolvere l’enigma del giorno? Potrebbe, oppure sarà il trabocchetto che ti trarrà in inganno! Insomma, sei pronto per affrontare la sfida? Scopri chi ha distrutto l’ufficio del professore.

La logica e l’astuzia devono essere le tue arme vincenti nell’affrontare il rompicapo del giorno. Non serve avere chissà quali doti, basta essere pronti e mettersi in gioco in modo alternativo. La pioggia è un fenomeno naturale che a volte può davvero danneggiare il territorio ed essere pericolosa, ma non è il solo evento a causare guai! Sei uno degli studenti del professore di Filosofia della tua Università, scagionati prima che ti diano la colpa!

pioggia e ufficio prof test
fonte: creato da Ecocultura

La storia inizia con te, che sei uno studente del Professor Frog, un luminare del sapere filosofico. Vuoi diventare sempre più preparato, allora frequenti spesso l’ufficio del docente per essere pronto a nuovi ragionamenti e diventare il migliore. Peccato che la competitività in Università è nota, e alcuni tuoi colleghi l’hanno combinata grossa, cercando di incolparti o forse si tratta di un malinteso?

Il professore ha lasciato l’ufficio intorno alle 21,00, dopo aver corretto gli ultimi test, tu eri nei corridoi a studiare, e vi siete incrociati e salutati. Tornando a casa però la pioggia ha guastato il fine serata ad entrambi, perché è stata violenta e ha devastato del tutto i parchi della facoltà e dei dintorni. Il maltempo continua imperterrito fino al mattino seguente, quando il professore trova una spiacevole scoperta: l’ufficio è stato messo sottosopra!

Tra gli studenti e le persone viste dal professore ci sei tu, ed altri tre:

A- studentessa del secondo anno afferma di essere andata in palestra a quell’ora, e lo può dimostrare dalla tessera che segna l’ingresso;

B- studente del primo anno dice di aver fatto il turno di sera nel cinema nel quale lavora e di aver incontrato anche dei colleghi;

C- inserviente afferma che dopo aver terminato le pulizie alle 19,00, ha fatto una passeggiata al parco per smaltire lo stress, affermando che anche il professore lo ha visto uscire;

Tra questi soggetti c’è chi sta mentendo, ed è così evidente che non puoi non riconoscerlo in meno di un minuto! Se vuoi scoprire la risposta con la spiegazione, scorri l’articolo e vedrai chi è il bugiardo ed il vero colpevole.

Soluzione test pioggia: ecco chi ha distrutto l’ufficio!

Senza dubbio in un rompicapo di questa tipologia è necessario avere una certa attenzione, specialmente per i dettagli. Quelli finora delineati sono così chiari ed evidenti che non possono passare inosservati. Però il tempo stringe, e lo stress per le lancette dell’orologio che scorrono aumentano la pressione nella risoluzione dell’enigma per il quale è necessario avere sangue freddo.

soluzione test pioggia
fonte: creato da Ecocultura

Arrivati a questo punto il tuo ragionamento dovrebbe filare dritto dritto alla risoluzione dell’enigma. Abbiamo raccontato una storia abbastanza semplice, nella quale la pioggia è stata un elemento di contorno, ma non solo. Perché è fin dal titolo che ti viene suggerita la risposta esatta, perché è proprio questo fenomeno ad essere incriminante e a suggerire chi è l’artefice di tutto.

Non è una risposta scontata, ma è il frutto degli eventi. La risposta corretta è la C, l’inserviente!

Il soggetto in questione è l’unico a possedere le chiavi dell’armadietto che contengono a loro volta il passe-partout per accedere negli uffici e fare le pulizie, ma non è questa la ragione principale. Perché è impossibile che abbia fatto una passeggiata al parco, visto che questi sono stati distrutti dalla pioggia!

Allora, ci eri arrivato da solo? Se sì continua ad allenarti, ci vediamo al prossimo rompicapo!