I jeans strappati che non usi più non buttarli! Ecco cosa potresti creare!

Possiedi un paio di jeans strappati che non utilizzi più da tempo e stai pensando di buttarli? Non lo fare! Perché non immagini cosa potresti realizzare! Scopriamo insieme una delle tendenze del momento più IN realizzabile a costo zero!

Tutti noi possediamo nell’armadio il nostro capo d’abbigliamento preferito. Ci piace come ci sta indosso, ci fa sentire a nostro agio e lo indossiamo il più possibile. Il problema si crea quando a furia di utilizzare il suddetto capo finiamo per logorarlo, arrivando al punto di renderlo immettibile. Allora lo teniamo nell’armadio, perché ci ricorda quanto ci stava bene, ma dopo l’ennesimo cambio di stagione in cui lo posiamo a destra e sinistra pensiamo sia arrivato il momento di buttarlo. Stai pensando di buttare i tuoi jeans strappati preferiti? Fermati! Non farlo mai! Non immagini cosa puoi realizzarci!

Jeans strappati
Collage su Canva

Quante volte abbiamo sfogliato magazines di moda e abbiamo visto capi di tendenza, e anche molto costosi, che presentavano tagli, strappi, lavaggi scoloriti e tessuti diversi cuciti sopra? Tantissime volte.

Infatti una delle tendenze che va più per la maggiore da qualche anno riguarda il jeans strappato.

Quindi cosa facciamo? Usciamo di casa, ci rechiamo nel nostro negozio di abbigliamento preferito e acquistiamo il jeans strappato di tendenza! Errore madornale!

In un momento storico così importante, in cui tutto il settore della moda sta cercando di trovare metodi alternativi per evitare la sovrapproduzione e l’utilizzo smisurato di materie prime, acquistare un capo d’abbigliamento già “strappato” è veramente uno spreco di soldi.

Ancor di più se pensiamo che nei nostri armadi possediamo quasi sempre quel jeans che non mettiamo più da tempo, oppure che presenta dei segni di usura.

E allora come fare? Utilizzando le basi dell’upcycling donando una nuova vita ai nostri jeans più vecchi. Come fare? Scopriamolo insieme!

Jeans strappati e patchwork: ecco come realizzarli in pochissime mosse!

State organizzando il vostro guardaroba per far spazio ai capi più estivi e avete trovato un jeans che non utilizzate da tempo? Invece di buttarlo o regalarlo ridonategli una nuova vita! Esprimete tutta la vostra creatività e realizzate un capo di tendenza!

Jeans strappati
Foto da Pinterest

Le tendenze del momento in fatto di jeans, e giubbini di jeans, sono due: strappati e patchwork.

I jeans strappati possono essere semplici skinny con dei tagli sul ginocchio, larghi completamente strappati o sfrangiati sull’orlo. Realizzate da voi gli strappi sul jeans vecchio che possedete in base al vostro personale stile d’abbigliamento.

Se invece il tessuto del vostro jeans che avete acquistato già strappato è troppo logorato utilizzate la tendenza del patchwork! Prendete pezzi di tessuti da altri jeans o maglie a fantasia che non utilizzate più e cuciteli sopra il vostro pantalone o anche giubbino. Avrete realizzato un capo unico, divertente e di tendenza riciclando capi che già possedevate nel vostro guardaroba a costo zero!

Jeans strappati
Foto da Pinterest

Con la moda ci si può divertire in molti modi! Un modo sicuramente è creando capi al passo con le tendenze del momento che esprimano tutta la nostra personalità! Non solo, in questo modo possiamo divertirci, evitare di acquistare capi in più e risparmiare molti soldi!