Siete pronti per Halloween? Visita i campi di zucca più belli d’Italia!

Manca poco a Halloween, la festa più paurosa che ci sia. Simbolo per eccellenza di questa tradizione è la zucca. Ecco una idea originale per una gita in famiglia.

campo zucche
Campo di zucche (Pixabay)

Ottobre e l’autunno hanno fatto capolino: dopo un’estate caldissima, di vacanze trascorse comodamente sdraiati in riva al mare o con lunghe passeggiate tra i monti, è ora di godersi la stagione in cui il caminetto ci scalda il cuore e i paesaggi si dipingono delle sfumature del rosso, giallo e marrone.

Se state cercando un’attività da fare in famiglia, questo è il periodo perfetto per visitare i campi di zucche. Alimento stagionale per eccellenza, è anche il simbolo della festa più paurosa dell’anno: stiamo parlando di Halloween.

Anche nel nostro Paese è possibile trascorrere una giornata nei campi di zucche e scoprire come coltivarle anche nel vostro giardino. Ecco allora quali sono i campi di zucche più belli da visitare in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Ecoturismo: il boom in Italia dopo il Coronavirus

I campi di zucche in Italia

 1.Pumpkin Putch (Caserta)

campo zucche
Allestimento in un campo di zucche (Pixabay)

In provincia di Caserta, più precisamente a Pignataro Maggiore, esiste un vero e proprio giardino delle zucche in stile americano. In questo enorme orto vengono organizzate molte attività per i bambini, dai laboratori alla ricerca della zucca più bella.

2. Campo dei Fiori (Galbiate)

Il campo delle zucche di Galbiate, a pochi chilometri dalla città di Lecco, è una vera meraviglia per tutte le famiglie. Qui vengono coltivate varietà particolari di zucca che possono essere raccolte, intagliate, pitturate dai più piccini.

3. Tulipania (Bergamo)

Da campo di tulipani in estate, in questa stagione “Tulipania” si trasforma in un bellissimo giardino di zucche. Si trova in provincia di Bergamo, a Terno d’Isola, e permette a grandi e piccini di divertirsi con svariate attività con le zucche e giochi.

4. Villaggio delle zucche (Pavia)

campo di zucche
Tante attività nel campo di zucche (foto: Pixabay)

A San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, si trova un tipico villaggio di zucche in stile americano. Si chiama Puravida Farm e si apre in 4 ettari di campagna, intrattenendo le famiglie con un tema diverso ogni settimana.

5. Terra delle zucche (Eboli)

A Eboli, provincia di Salerno, si trova La terra delle zucche: un parco dove nel mese di ottobre (fino al 1 novembre) si può scegliere tra moltissime idee di svago per grandi e piccini circondati dalla natura.

LEGGI ANCHE >>> 5 meraviglie naturali da vedere almeno una volta nella vita | Si trovano in una nazione” muy caliente”

Impostazioni privacy