Italia riceve una nuova edizione della fiera virtuale interattiva più originale | VIDEO

Seconda edizione di questa fiera virtuale italiana dove già si avverte aria di novità in cui potrete interagire con i vostri avatar. Continua a leggere…

Il GECO Expo è una fiera virtuale interamente dedicata alla sostenibilità. Si tratta di un evento pensato e nato in Italia nel 2021 grazie alla collaborazione tra l’agenzia Smart Eventi e l’Hypermaster.

GECO Ecpo 2022
GECO Expo 2022 (donnainaffari)

Queste due realtà, hanno dato vita ad un qualcosa di davvero spettacolare dal carattere internazionale. Nonostante sia un avvenimento nato da poco tempo, ha già delle grandi novità da offrire per la sua edizione 2022.

Quest’anno si terrà dall’1 al 4 Marzo e vedrà la partecipazione di: aziende dell’agroalimentare e dell’allevamento, associazioni di ambito ecologico e figure note legate alle tematiche delle produzione alimentare sostenibile e a tutela di tutti.

L’obiettivo del GECO Expo 2022

Ingresso GECO Expo (donnainaffari)

Il GECO Expo è una fiera che si pone come obiettivo principale, quello di riuscire a creare una rete di interazioni che vada in soccorso delle aziende. In particolar modo in questo periodo estremamente difficile per l’economia a causa della pandemia da Covid-19.

Nello specifico si tratta di un grande evento 3D in grado di dare vita ad occasioni di confronto e collaborazione. Gli argomenti principali sul quale è basato, sono tutti quelli inerenti alle tematiche green.

Tra quelle più importanti citiamo l’economia circolare, il turismo sostenibile, le energie rinnovabili, la mobilità ecologica e il business travel. E con grande gioia, è stata annunciata anche una strepitosa novità per l’edizione 2022 che prevede l’ingresso della questione riguardante l’ecofood.

Una fiera all’insegna della sostenibilità a 360°

L’ecofood oltre ad essere una new entry nell’edizione del GECO Expo 2022, rappresenta anche una nuova sfida per la sostenibilità. Si tratta di una tematica che coinvolge l’intera filiera alimentare.

A partire dalla coltivazione e l’allevamento, passando per la produzione, fino ad arrivare alla distribuzione. Questo nuovo ambito di interesse è ciò che riguarda tutte le tipologie e le tecniche che possono essere adottate per rendere l’intero settore in questione, il più possibile sano per l’uomo e ad impatto zero per l’ambiente.

Inoltre, l’ecofood va a toccare anche i punti che riguardano le scelte etiche. Una questione che determina la tipologia di consumo consapevole e sostenibile a 360°. Si occuperà anche di promuovere un’educazione alimentare a zero sprechi, e cibi prodotti attraverso risorse che non danneggiano l’ambiente.

Ragion per cui, ci sarà una sezione riservata a questa particolare tematica con uno stand virtuale apposito. Tutto ciò poiché, il proposito finale è quello di sviluppare una maggiore consapevolezza collettiva in grado di garantire un futuro migliore per il nostro Pianeta.

Impostazioni privacy