EnoTerra | L’incredibile progetto a sostegno del Pianeta

EnoTerra è il nome dell’incredibile startup nata a sostegno del Pianeta. Un progetto innovativo che vuole contribuire a costruire un mondo migliore.

Il tema centrale, quello certamente su cui si è più dibattuto e protestato in questi ultimi anni è senza ombra di dubbio quello relativo alla sostenibilità. Argomento di estrema importanza al giorno d’oggi, e probabilmente quello su cui dovrebbero focalizzarsi tutti sempre e comunque in ogni settore.

ENOTERRA
EnoTerra (enoterra)

Questa è certamente anche una delle convinzioni dei promotori del progetto EnoTerra. Gli ideatori di questa innovativa startup sono più che consapevoli di come un vero cambiamento possa avvenire solo passando attraverso un rivoluzione green.

Accanto a questa è ugualmente fondamentale anche una transizione digitale. Due punti cardine strettamente correlati tra loro, ed indispensabili a risanare l’economia di tutto il nostro Paese.

In particolar modo dopo la grande crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, focalizzarsi su colonne portanti di questo spessore è un punto essenziale per garantirci un futuro sul Pianeta.

L’innovativo progetto EnoTerra

Bevi enoterra (enoterra)

Il progetto EnoTerra nasce quindi proprio con l’obiettivo di contribuire a costruire un mondo migliore. Al momento si tratta di un’iniziativa ancora in fase di start up, aperta a chiunque voglia sostenerne i principi.

È stata promossa dall’architetto Mariangela Meliante, dal giornalista ed esperto di comunicazione Sergio Ragone e la direttore creativo Giuseppe Sabia.

Il tema principale su cui si battono maggiormente è quello della cura del territorio. Un argomento che ha spiegato in maniera ottimale anche il nostro Capo di Stato, Sergio Mattarella.

Prendersi cura della nostra terra non vuol dire soltanto salvaguardare la sua bellezza ma, al contempo, significa anche avere riguardo per il profilo economico, dell’aspetto ambientale e di quello sanitario. Lo sviluppo di tutto il Paese dipende quindi da questi aspetti estremamente importanti.

La missione di questa nuova iniziativa

Mangia enoterra (enoterra)

Alcuni dei punti focali dell’intero progetto, sono stati racchiusi all’interno di un Manifesto redatto proprio da EnoTerra.

All’interno si possono leggere alcuni dei più importanti, basi solide per il raggiungimento di tutti gli obiettivi. Tra questi vanno sottolineati soprattutto quelli che riguardano:

  • la sostenibilità;
  • la cura dell’ambiente;
  • l’innovazione del territorio;
  • la promozione del turismo.

Inoltre, l’intera start up deve le sue radici anche un altro interessante concetto, che oltretutto si sta affrontando anche in maniera decisamente ampia in quest’ultimo periodo. Ci riferiamo alla sostenibilità ad ampio spettro, una questione che fa riferimento in particolar modo a tutte quelle azioni che sempre più persone adottano.

Come ad esempio mangiare meno carne, preferire mezzi di trasporto più ecologici, approcciarsi ad una quotidianità più etica e molto altro ancora.