Sai come risolvere l’enigma dell’acqua salata? Ecco chi sono i tuoi nemici!

Ogni giorno nel nostro sito ci sono delle sfide imperdibili, specialmente perché la protagonista è la nostra amata natura. Ti conviene però fare molta attenzione, poiché non sempre questa è una valida alleata, o meglio può esserlo, ma tu devi rispettarla e conoscerne le proprietà. Quanto conosci quelle dell’acqua salata?

L’acqua salata è nei nostri mari ed oceani sconfinati, ma al suo interno vi abitano tanti esseri viventi. Tra i tanti ne esistono di feroci e di meno, e nel rompicapo di oggi dovrai proprio avere a che fare con loro! Non avere paura, puoi risolverlo in meno di un minuto, ma dovrai fare ampiamente attenzione alla consegna che ti viene proposta e all’obiettivo da raggiungere. Allora, sei pronto per metterti in gioco?

acqua salata pesci
fonte: creato da Ecocultura

Tutto quello che devi fare è mettere in gioco un po’ della tua logica insieme alle informazioni che possiedi sul mondo marino. Ebbene, nel rompicapo di oggi abbiamo nominato l’acqua salata, ma in che senso?

Ti trovi nel mare aperto perché hai deciso di fare una bella nuotata, ma qualcosa non va. Vieni sballottato a destra e sinistra dalle correnti, e vedi di fronte a te degli animali per niente amichevoli. Hai però la possibilità di nuotare in una direzione senza incontrare gli altri. Quindi: verso quale animale devi nuotare per raggiungere la via della salvezza?

A- piranha;

B- squali;

C- meduse;

Hai un minuto per rispondere, ma sono certa che hai già capito dagli indizi e dai suggerimenti che ti ho fornito qual è la risposta corretta. Altrimenti, puoi scorrere l’articolo e leggerla, ma l’avrò vinta io!

Soluzione rompicapo dell’acqua salata, clamoroso!

Ebbene sì, oggi dovrai sfoderare le tue conoscenze in ambito biologico! Perché non basta conoscere gli animali in questione, dovrai davvero dare una rispolverata ai vecchi libri di scienze dei tempi della scuola, perché lì potrai trovare la soluzione. Oppure ti basta aguzzare l’ingegno, ma attenzione che la risposta del rompicapo dell’acqua salata non è così scontata, anzi è tutt’altro che tale!

soluzione enigma
fonte: creato da Ecocultura

Ci sei arrivato da solo, oppure hai avuto necessariamente bisogno di sbirciare la soluzione? Gli indizi sono così chiari e palesi che è davvero difficile non arrivarci. L’acqua salata è l’emblema del discorso, perché come tu ben sai non tutti i pesci vivono nell’ecosistema in questione.

Infatti, la risposta corretta è la A, i piranha perché questi sono pesci d’acqua dolce! La sfida era un vero trabocchetto, ma arrivarci non era impossibile. Quando si legge la consegna bisogna farlo con attenzione, senza farsi sfuggire un solo dettaglio.

Se ti è piaciuta la sfida, ci vediamo al prossimo rompicapo!