Il bellissimo gesto di Elodie: ecco a chi ha trovato una nuova casa

La famosa cantante Elodie si trovava a girare un film in Puglia, quando ha deciso che doveva aiutare qualcuno a trovare una nuova casa. Il suo gesto è un esempio per tutti.

Un gesto bellissimo, che dimostra ancora una volta il grande animo di alcune persone. In un periodo in cui le brutte notizie sono all’ordine del giorno, per fortuna c’è ancora chi apre un barlume di speranza per il futuro.

elodie
Elodie (foto Facebook)

Protagonista di questa bella storia è la cantante Elodie, che qualche mese fa si trovava in Puglia per girare alcune scene del filmTi mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa.

Ed è proprio in quell’occasione, in particolare durante le giornate trascorse per la pellicola ad Ascoli Satriano in provincia di Foggia, che si è attivata per aiutare otto anime in difficoltà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il bambino che legge i libri ai cani dei canili: la storia commovente

La cantante ha aperto il suo cuore, cercando per loro una nuova casa. Stiamo parlando di alcuni cuccioli di cane che erano stati abbandonati qualche settimana prima che Elodie intervenisse.

La storia di questi piccoli ha legato quindi l’artista all’Enpa (Ente nazionale protezione animali), con un grande gesto che ha aiutato a trovare una famiglia ai cani abbandonati. Ecco come è andata.

8 cuccioli abbandonati

elodie cuccioli
Elodie insieme agli 8 cuccioli (foto Instagram @enpaonlus)

Torniamo indietro di qualche mese, a ottobre 2021, quando appunto otto cuccioli sono stati ritrovati dall’Enpa di Ascoli Satriano. I poveri piccoli erano stati lasciati davanti al rifugio dell’ente, avevano solo poche settimane di vita e non c’era traccia della loro mamma.

Così, l’associazione li ha accolti e curati ma allo stesso tempo si è attivata per cercare la madre dei cagnolini. Nel frattempo, Enpa ha anche presentato una denuncia di abbandono alle autorità competenti.

LEGGI ANCHE >>> Keanu Reeves: il suo gesto inaspettato per l’uscita del nuovo Matrix

Grazie all’appello dell’ente e al passaparola, i volontari sono riusciti a rintracciare la mamma dei cuccioli, Lola, che da giorni vagava smarrita alla ricerca dei suoi piccoli. Dunque, piano piano, i volontari sono riusciti ad avvicinarle tutti i cuccioli in modo tale che potessero nutrirsi.

A nessuna mamma dovrebbero essere strappati i propri cuccioli. Mamma Lola è stata incredibile“, hanno raccontato le volontarie che hanno seguito la vicenda.

Elodie promuove l’adozione

elodie cuccioli
Elodie insieme ai cuccioli e alle volontarie Enpa (foto Instagram @enpaonlus)

E qui, ecco entrare in gioco la cantante Elodie che si trovava appunto in paese per girare le scene del film. Venuta a conoscenza della storia, ha voluto aiutare concretamente questi trovatelli per cercare loro una casa e una famiglia che potesse amarli per sempre.

Grazie anche al suo contributo per promuovere l’adozione, quindi, gli otto cuccioli sono riusciti a trovare la nuova casa. Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa (adottata proprio pochi giorni fa) oggi sono al sicuro insieme alle loro nuove famiglie.

Una storia a lieto fine, grazie all’impegno di tante persone, che ringraziamo con tutto il cuore – ha scritto Enpa sui propri social – Elodie, le nostre volontarie e tutti coloro che non si sono voltati dall’altra parte“.