Cristiana Capotondi mozzafiato su Grazia: un omaggio alla sua più grande passione

Cristiana Capotondi, un volto dolce, angelico e timido dietro al quale si nasconde tanta forza, energia e carattere!

Il noto magazine Grazia ha deciso di rendere omaggio ad una delle attrici più note dello schermo italiano. Una giovane donna in carriera, bellissima, dai lineamenti mozzafiato e dal carattere forte e deciso. Attraverso un’intervista molto personale sono venuti fuori aspetti e particolarità della stupenda Cristiana Capotondi.

Cristiana Capotondi
(Facebook)

A guardarla così, a colpo d’occhio, nessuno lo direbbe mai. Sembrerebbe la classica ragazza timida, riservata, e invece: mai fidarsi delle apparenze“.

I proverbi non sbagliano un colpo e in questo caso ci hanno preso in pieno perché l’apparenza di Cristiana inganna davvero. È nata a Roma il 13 Settembre 1980, da una famiglia semplice e tranquilla, e ha vissuto poi all’interno di un quartiere misto e di ceto medio.

Ha frequentato le scuole pubbliche e nonostante negli anni 80/90 si respirava un’aria di ribalta grazie al boom economico, lei ha invece goduto di uno scenario ben diverso. È cresciuta tra palazzine malridotte, ha visto con i propri occhi appartamenti minuscoli ricolmi di famiglie numerose e una complessità sociale che l’ha segnata per sempre.

L’incredibile storia di Cristiana Capotondi

A Trastevere la vita non era tutta rosa e fiori, infatti Cristiana Capotondi racconta della presenza di spaccio e tossicodipendenza. Negli anni della sua adolescenza fortunatamente ha incontrato il parroco Don Vincenzo Paglia che per lei è stato un vero faro nella notte. Un uomo di grande animo e bontà che recuperava i ragazzi dalla strada per guidarli e condurli sotto la sua ala.

(Facebook)

È anche grazie a questo che la sua carriera ha avuto inizio. Infatti la sua prima presenza davanti alle telecamere è stata da giovane, in chiesa, con i tecnici della Rai. La televisione era arrivata nella sua parrocchia per girare un servizio sugli scout del posto e Cristiana, con il suo carattere spigliato e spontaneo, si è subito messa a disposizione per dare una mano.

Si dimostrata realmente utile tanto che le fecero addirittura i complimenti. All’epoca di definiva quasi un maschiaccio, le piaceva stare per strada a giocare a calcio o a pallavolo. Oggi invece ha imparato ad essere più riservata, ad ascoltare, ma la timidezza non è mai stata e mai rientrerà nel suo vocabolario.

L’attrice italiana al giorno d’oggi

All’età di 13 anni fece il suo esordio nella pubblicità del Tegolino Mulino Bianco e poco dopo nella serie tv della Rai “Amico mio”. Da allora ne ha fatta di strada diventando una delle attrici migliori in Italia.

(Facebook)

Oggi possiamo godere della sua presenza nell’ultima serie che ha registrano “Le fate ignoranti”, nella campagna pubblicitaria della Ypsilon 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid Alberta Ferretti e nel video Punch della Lancia incentrato sulla difesa dei diritti delle donne vittime di violenza.

La cucina è rimasta una delle sue grandi passioni, oggi così come lo era quando era giovane. Più che cucinare ha però ammesso che le piace mangiare e infatti non è una di quelle attrici costantemente a dieta bensì, una di quelle a cui piace gustare ottimo cibo e bere in buona compagnia.