Conosci il Reiki? Potrebbe svegliare le tue energie interiori

Conosci già il Reiki? È qualcosa di davvero eccezionale che potrebbe risvegliare le tue energie interiori e aiutarti a stare meglio.

Il Reiki è un’antica disciplina orientale molto diffusa e praticata. Anche in occidente ha iniziato a prendere piede poiché si tratta di una tecnica in grado di offrire degli enormi benefici.

Reiki
Reiki (shutterstock)

È una pratica che ha come obiettivo principale quello di riuscire a donare nuovo equilibrio al nostro organismo mettendo in comunicazione tra loro corpo e mente. Nello specifico si concentra sul controllo delle sensazioni e dei pensieri negativi.

Tutto ciò poiché si pensa che le emozioni possano ampiamente influenzare anche la nostra salute fisica. Infatti, il Reiki si pone come proposito quello di risvegliare quelle energie interiori nascoste apportando conseguentemente notevoli benefici sia a livello mentale che corporale.

Questo è possibile attraverso la meditazione che induce ad un profondo rilassamento, allontanando lo stress e aumentando la piena consapevolezza di ciò che si sta vivendo in quel determinato momento.

Ecco perché praticare il Reiki

Meditare -(Pixabay)

Lo scopo essenziale dell’intera pratica è quindi quello di arrivare ad un totale benessere e di giungere ad un equilibrio spirituale, mentale e fisico.

Attraverso il Reiki ci si immerge totalmente nella propria coscienza, si scava nel proprio io interiore andando ad rivelare anche le emozioni più profonde. In questo modo gli ostacoli più intrinsechi, quelli che ci impediscono di raggiungere un obiettivo, prendono forma e possono essere finalmente superati.

Si tratta quindi di una vera e propria forma terapeutica alternativa, che però non prevede l’impiego di farmaci. Attraverso questa antica tecnica orientale è possibile inoltre godere di enormi benefici.

I benefici dell’antica pratica orientale

Equilibrio (Pixabay)

Il Reiki, se praticato nel modo corretto, aiuta ad eliminare le tossine, a rigenerare i tessuti, stimola il sistema linfatico, endocrino ed anche quello immunitario.

Ripristina l’equilibrio delle normali funzioni del nostro ciclo vitale, regola in modo corretto il nostro appetito, dona relax e aiuta ad estendere la muscolatura. Inoltre, riattiva la circolazione, riduce i gonfiori, allevia dolori e i disturbi e offre risultati immediati e permanenti.

Tutto il nostro organismo viene ricondotto verso una direzione armonica in cui prevalgono le sensazioni positive. Le stesse che automaticamente vanno poi ad incidere anche sul nostro fisico e sulla nostra mente creando un benessere generale.

Una vera e propria medicina per tutto il nostro organismo, completamente naturale, sicuramente alternativa, ma anche molto funzionale.

Il massaggio antico

Chakra (shutterstock)

Il sistema Reiki però non comprende solamente la meditazione e la respirazione bensì, ingloba anche una parte più pratica: si tratta di una particolare tecnica di massaggio antica.

L’operatore esperto, ed incaricato di eseguire il massaggio, pratica un trattamento volto a farci riconnettere con l’universo attingendo alla sua energia più grande.

Coloro che si prestano a questa antica pratica ricevono benefici ancora più validi. Vengono infatti liberati i centri energetici del corpo più interni e profondi: i cosiddetti chakra.