Colazione sana e veloce: questo dolce lo farai senza burro e grassi!

Si può preparare una colazione dolce e sana, basta soltanto conoscere i trucchetti che stiamo per svelarti. Dimentica grassi e burro, si fa con pochi prodotti.

La velocità e l’integrità alimentare è il nostro forte, perché è possibile imparare delle ricette uniche che non ti faranno ingrassare, ma soprattutto annoiare. Mangiare è un piacere non soltanto un atto di sussistenza, e se lo si fa con la giusta carica ed intenzioni, allora è possibile iniziare anche la giornata nel migliore dei modi. Prova questa ricetta per una colazione sana e ricca di gusto, ti sembra assurdo ma è deliziosa.

colazione sana ecco come fare ricetta
fonte: Foto di Elke da Pixabay

Ebbene sì, la mattina mangiare non è facile per tutti, poiché non sempre ci si alza con l’appetito, oppure si ha la consapevolezza di nutrirsi di qualcosa di non tanto buono. Puoi unire le tue esigenze del palato a quelle alimentari.

Con la ricetta sana del giorno la tua colazione sarà un vero successo, così tanto che la suggerirai alle persone che come te si trovano nella situazione di dover affrontare con difficoltà la mattina.

Ti sveliamo dei trucchi da chef che non potrai assolutamente lasciarti scappare.

Colazione sana in quattro e semplici mosse

Mangiare bene sia in termini di gusto che ti proprietà è possibile, anche se stiamo parlando di un dolce. Ti sembrerà assurdo, ma ci sono mille modi di combinare gli ingredienti, non per forza si deve aver paura del gusto o della possibilità di iniziare la giornata con un dessert. Piano piano migliorerai le tue tendenze alimentari, e con la colazione sana del giorno andrai sicuramente lontano e avanti con il sorriso.

plum-cake ricetta colazione sana veloce
fonte: Foto di -Rita-👩‍🍳 und 📷 mit ❤ da Pixabay

E’ una ricetta che puoi benissimo preparare in tazza, da qui appunto si evince la praticità. Hai capito di che dolce si tratta? E’ così comune che non crederai alle tue orecchie. Ti servono: una frusta, una ciotola, una bilancia ed una tazza.

Per gli ingredienti dovrai prendere: due cucchiai di farina di riso, uno di latte magro, un vasetto di yogurt magro bianco, un uovo, ed una punta di cucchiaino di lievito in polvere!

Dopo aver bilanciato tutti gli ingredienti in relazione alla dimensione della tazza. Appunto, le nostre quantità sono indicative, puoi iniziare a preparare il dolce. Si tratta di completare tre fasi.

La prima è quella di unire gli ingredienti secchi, la seconda prosegue con l’integrare quelli liquidi. Tutti nella tazza che sarà il recipiente del tuo plum-cake. A parte, nella ciotola sopracitata, monterai l’albume che poi aggiungerai al resto del composto, mescolando lentamente dal basso verso l’alto.

Puoi guarnire la parte superiore del dolce mettendoci della frutta secca, gocce di cioccolato o delle fettine di mele. Metti in microonde con la funzione 600 W per 8 minuti, e la colazione è fatta!