Cena romantica a casa? Ecco come fare colpo con un piatto facile e veloce

Stasera hai ospitato la persona che ti piace per una cena romantica a casa? Ecco un piatto da preparare per conquistarla: provare per credere

Quando dobbiamo organizzare una cena romantica per una persona che ci piace è possibile farsi prendere dall’ansia. Per questo motivo, è meglio evitare di cucinare piatti particolarmente complicati o con una preparazione troppo lunga. Meglio scegliere un piatto semplice, gustoso e che abbiamo già cucinato in precedenza. Improvvisare potrebbe essere una pessima idea se veramente vuoi conquistare questa persona.

Cena romantica copertina
Foto: Canva

Questo non vuol dire che dovrai reprimere la tua creatività. Anzi, spezzare la routine quotidiana potrebbe dare una forte accelerazione al vostro rapporto, devi soltanto seguire alcune regole e non esagerare. L’aspetto più importante di una cena romantica a casa è l’intimità. Non dimenticare di creare un piccolo spazio per te e per il tuo ospite, non scegliere un ambiente troppo grande.

Più piccolo sarà l’ambiente, maggiore sarà l’attenzione che l’altra persona avrà per te e per il piatto che deciderai di cucinare. Prenditi cura dell’illuminazione, non esagerare con le luci soffuse ma non trasformare la stanza in una centrale elettrica. Devi trovare la giusta mediazione ma soprattutto devi scegliere il piatto giusto. Ed è proprio ciò che vogliamo fare oggi: ecco il piatto perfetto da cucinare per una cena romantica.

Il piatto perfetto da cucinare per una cena romantica

Hai seguito tutte le indicazioni che ti abbiamo dato fino a questo momento? Bene, è importante che tu riesca a creare la giusta atmosfera per accogliere il tuo ospite. Adesso viene la parte più bella perché dovrai metterti davanti ai fornelli. Il piatto che ti consigliamo di preparare è un primo. Non esagerare con le pietanze, concentrati soltanto su un piatto, soprattutto se speri che succeda qualcosa dopo la cena. Meglio restare leggeri e non appesantirsi con il cibo!

Cena romantica
Foto: Canva

Questo primo piatto non è difficile da preparare, si tratta di linguine con salmone affumicato, burro salato e lime. Tranquillo, sembra complicato ma non è assolutamente così. Può sembrare strano, ma il momento più importante della preparazione della tua cena romantica è al supermercato. Assicurati di acquistare linguine fresche, non commerciali. La qualità della pasta è fondamentale rendere magica la tua serata.

Non dovrai fare altro che occuparti della cottura della pasta perché potrai acquistare il salmone già affumicato e aggiungere gli altri ingredienti un po’ alla volta. La tua cena è praticamente già pronta, adesso tocca a te conquistare il tuo ospite con la tua eleganza, qualche parolina romantica, un ambiente perfetto per la tua serata e, ovviamente, con le tue linguine al salmone affumicato. Questo è un piatto molto apprezzato, sia dal genere maschile che femminile, quindi puoi cucinarlo senza alcun timore.