Fuggire dal Castello è l’unica via per la salvezza, scegli l’opzione corretta!

La sfida del giorno è più unica che rara, diciamo che non ti capiterà spesso di essere rinchiuso in un castello medievale! Trova la via d’uscita, ma fallo in fretta prima che ti catturino. Alla fine dell’articolo trovi la soluzione e la motivazione.

Non ci sono scuse, la tua idea di vacanza non è andata a buona fine! Da sempre appassionato di storia, avresti dovuto fare due calcoli prima di trasgredire la legge. Infatti, è proprio per questa ragione che sei finito delle segrete del magnifico Castello, quello che tanto hai desiderato di visitare. Ecco cosa devi fare per venirne fuori.

fuga dal castello
fonte: creato da Ecocultura

Come già detto, l’obiettivo è mettersi in salvo, come? Tutto è iniziato durante la tua escursione in questo magico borgo medievale, quando all’improvviso si palesa questo castello da mondo di fiaba. Sembrava desolato, ma in realtà ci sono delle guardie che custodiscono il tesoro intoccabile della corona, e tu sei considerato un ladro!

Cosa puoi fare? Ti danno la possibilità di rimediare, dimostrando di non essere un furfante, ma soltanto un malcapitato vittima di un’incomprensione. Scegli l’opzione che ti farà sopravvivere e fuggire dal castello tra queste tre stanze:

A- via infuocata

B- strada ricolma di serpenti

C- labirinto pieno di trappole per animali

Allora? Hai meno di un minuto per rispondere, non farti gabbare dalla guardia. Perché c’è qualche tranello in questa sfida, ma puoi benissimo superarla se sfrutti un po’ di logica.

Soluzione per fuggire dal castello, ecco come!

L’arma che potrà aiutarti non è una spada e quindi la violenza, bensì la tua intelligenza. Questa unita alla logica e allo spirito di sopravvivenza, ti porterà alla salvezza, ma non farsi ingannare è la prima cosa da tenere a mente. Di certo, chi è caduto indirettamente in un guaio come te, deve mantenere alta l’attenzione e non distrarsi, altrimenti ci saranno conseguenze ben peggiori.

soluzione fuga dal castello
fonte: creato da Ecocultura

Siamo giunti alla soluzione, la quale si dimostra una combinazione di più elementi presenti nel rompicapo. Perché la risposta giusta è la C, via con labirinto e trappole per animali, ma con l’ausilio del fuoco della prima stanza! Come?

L’ultima stanza sembra la più complessa e la si esclude a prescindere, ma in realtà è quella più sicura tra quelle poste. Il fuoco è pericoloso, per non parlare dei serpenti che sono dei rettili davvero letali. Ed è proprio nella complessità, cioè nella via più contorta che c’è la strada per la salvezza.

Dovresti rompere un ramo, illuminare la stanza con il fuoco della prima, per vedere meglio, e disattivare le trappole mettendo degli altri rametti per farle scattare senza però farti del male.

In questo modo potrai fuggire seguendo il labirinto e ricordando le strade per non perderti. Allora, ci sei arrivato da solo? Se ti è piaciuto, ci vediamo al prossimo rompicapo!